news_adci_invicta

Brand Revolution LAB festeggia altri due metalli agli ADCI Awards

Mentre Brand Revolution LAB si appresta a ripartire con il kick-off meeting dell’edizione 2020, arrivano altri importanti riconoscimenti.

Due dei progetti realizzati nel corso dell’edizione 2019 infatti si sono aggiudicati due metalli agli ADCI Awards, il premio più ambito dalla comunità creativa italiana, la cui premiazione si è svolta sabato 9 novembre.

The Embassy ha vinto un argento con il progetto The Peak – Invicta, realizzato con i partner HP, Kimiprint.com, Nava Press e Gruppo Cordenons. L’agenzia, fondata a Milano nel 2018, ha partecipato per la prima volta a Brand Revolution LAB sviluppando un’installazione, un luxury pack e una serie di materiali collaterali per il lancio della nuova linea di zaini Invicta realizzati in eco-material, portando all’attenzione la mole crescente di plastica prodotta dal 1973 a oggi.

The 6th Creative Studio si è guadagnato un bronzo con Alfabeto mediterraneo, la serie di box e vasetti di vetro personalizzati per il take away dei prodotti della dolceria siciliana Betto. L’agenzia, che ha partecipato a Brand Revolution LAB per la seconda volta, ha sviluppato il suo progetto con i partner O-I per la realizzazione dei vasetti stampati in digitale, e di PressUP e Gruppo Cordenons per le box.

Brand Revolution LAB continua così a rafforzare il suo ruolo di vero e proprio incubatore di creatività e innovazione nella comunicazione stampata dedicata alla comunicazione di marca, in cui le agenzie possono dare libero slancio alla sperimentazione grazie alla collaborazione con alcuni tra i migliori partner di stampa e provider tecnologici del panorama italiano e internazionale.

I due nuovi metalli agli ADCI Awards arrivano dopo altri tre importanti riconoscimenti: due ori agli ADCI Awards 2018 e un oro ai Pentawards 2019, tutti vinti da The 6th con il progetto Carnero realizzato durante l’edizione 2018.  Carnero è anche tra i progetti effettivamente andati in produzione, insieme al progetto sviluppato da H2H per Mercedes-Benz e alcuni altri il cui lancio sul mercato verrà svelato a breve.

Nel 2019, Brand Revolution LAB è stato anche presentato a Luxepack Monaco con una selezione di progetti e un convegno. L’edizione 2020 sta per partire con numerosi partner già confermati e una serie di novità, tra cui momenti di formazione e divulgazione di best practice con i BRLTalk, e un evento espositivo di due giorni, di cui il secondo sarà aperto al vasto pubblico e alle scuole. A breve tutti i dettagli sui protagonisti della nuova edizione e sulle novità.