Stelle

La nostra Walk of fame: focus sui fornitori

partner protagonisti di Brand Revolution LAB che hanno collaborato sui diversi progetti sono i fornitori di tecnologie e materiali: Gruppo Cordenons, Konica Minolta e HP. Gruppo Cordenons mette a disposizione le sue carte creative innovative; HP e Konica Minolta le tecnologie di stampa digitale su diverse applicazioni, dal packaging al grande formato, dalle etichette al textile. Con MGI parleremo di nobilitazione digitale e, con Genarate, di realtà aumentata per un’esperienza di comunicazione integrata tra online e offline.

Protagonisti anche gli stampatori che mettono a disposizione le loro capacità offrendo un ampio ventaglio di soluzioni e sono: Ba.Ia, Ciemme, Eurolabel, Grafical, Gruppo Masserdotti, Tic-Tac Stampa, ACM, Goglio, Gold & Silver, Graf Color, ICO, L’Artegrafica, La Commerciale Borgogno, Lazzati, Nava Press, O-I, PressUP, Rifa Etichette, System Graphic, Tech: Art.

brand coinvolti sono: E. Marinella, 3M, Quercetti, Podere l’Agave, Veralab, Oasi Dynamo, Gust’Osa, Acetomodena, Alpro Danone, Agribirrificio Altavia, Atkinsons, Ospedale dei Bambini di Milano Vittore Buzzi, Curaprox, Eni gas e luce, Ferro 13, Rapinzeri, Mare Aperto, Mediterranea Saving Humans, VIP Val Venosta e Terranova Instruments.

Ecco un focus sui fornitori:

Forte di una lunga tradizione, Gruppo Cordenons si è specializzata nello sviluppo di carte creative, servendosi delle più avanzate tecnologie e mantenendo intatta la vocazione a creare prodotti di alta gamma con una raffinata cura del dettaglio. Una specialità che contraddistingue l’azienda nello scenario mondiale e grazie alla quale ha messo a punto un portfolio unico che conta oggi oltre 2.500 referenze. Attraverso una produzione sempre più flessibile, Gruppo Cordenons offre ai clienti, oltre all’ampia gamma a catalogo la possibilità di richiedere forniture di carte personalizzate in base alle specifiche esigenze di colorazione, grammatura e finitura.

HP dispone di una gamma completa di sistemi di stampa per il mondo consumer e business, che spaziano dalle stampante office alle stampanti digitali ad alti volumi, rivolgendosi sia agli uffici sia agli stampatori, che grazie ai sistemi HP sono in grado di realizzare molteplici applicazioni per i settori del commercial printing, dell’out-of-home, dell’interior decoration, dell’industrial printing.

Konica Minolta Business Solutions Italia Spa è la filiale italiana di Konica Minolta Inc., la multinazionale giapponese che crea e produce le tecnologie più all’avanguardia per l’uso delle immagini nell’ambito della Business Technology (soluzioni per la gestione dell’Infrastruttura IT e per l’ottimizzazione dei Processi Aziendali, soluzioni avanzate di Videosorveglianza e Realtà Aumentata, soluzioni per la Stampa Office e Professionale), ma anche nei settori dell’Healthcare (sistemi radiografici e diagnostici) e dell’Industrial-Sensing (sensori ottici). Massimizzando il valore della stampa attraverso la tecnologia digitale, l’azienda si è aperta a nuovi mercati e ha ampliato il suo business. Oggi è leader nelle tecnologie di nobilitazione, grazie alla partnership con MGI, e nel settore della Stampa di Etichette con i sistemi AccurioLabel. Konica Minolta ha inoltre introdotto di recente il sistema di stampa inkjet UV B2+ per un’ampia varietà di supporti AccurioJet KM-1e, il sistema di fustellatura laser digitale a foglio ad alta velocità Motioncutter, e, ultimo arrivato, il sistema di stampa per packaging PKG-675i. L’innovazione è da sempre nel DNA dell’azienda che si definisce “una startup di 140 anni”.