BRL_stand2022_sito

Gli stampatori protagonisti a Brand Revolution LAB 2022

Valtenna è una industria flessibile che impiega le migliori tecnologie nella produzione di packaging cartotecnico e rivestito, distinguendosi per innovazione e qualità. Un modello perfezionato in oltre cinquanta anni di esperienza, coniugando intelligentemente la capacità industriale alla versatilità applicativa. Dalla ricerca continua nello sviluppo di packaging evoluto nasce Light Core, il supporto ibrido con anima alleggerita che consente una riduzione di peso e materia del 30% nella produzione di luxury boxes. Valtenna guarda al futuro con responsabilità, dalla produzione di energia fotovoltaica all’utilizzo di un impianto geotermico nel proprio stabilimento, volti alla creazione di benessere per gli individui e per i territori. L’hub tecnologico è certificato ISO 90001, CoC-FSC™, CoC-PEFC™, SA8000, ISO 14001, ISO 45001. Il suo è un ecosistema industriale in grado di gestire tutti i processi, dalla stampa all’allestimento e fornendo alla clientela nazionale ed internazionale un approccio full-service, dal design alla logistica evoluta, dal confezionamento all’e-procurement su singolo cliente.
www.valtenna.it

Gedshop.it è uno shop online, che si occupa di fornire ai propri clienti maggiore visibilità e pubblicità grazie alla customizzazione di prodotti di ogni genere, dal gadget promozionale al capo di abbigliamento tecnico, da lavoro e tempo libero, offrendo una vastità di proposte per qualsiasi settore e budget e garantendo il miglior risultato grazie al lavoro di professionisti qualificati con esperienza decennale nel settore.
La varietà dei clienti consente di gestire ogni tipo di richiesta, collaborando con piccole e grandi imprese, enti pubblici, società e associazioni di qualsiasi settore e privati, accompagnandoli in tutte le fasi di vendita. Il team di esperti adotta le tecniche di personalizzazione più evolute garantendo ogni tipo di esecuzione.
Da tre anni Gedshop rientra tra i migliori e-commerce, selezionata dal Corriere della Sera ne “Le stelle dell’e-commerce” tra i migliori shop online d’Italia grazie ai servizi affidabili e prodotti di qualità.
Gedshop è una realtà giovane, fresca e aperta alle richieste pronta a dare costante assistenza garantendo professionalità, efficienza e i massimi standard qualitativi.
www.gedshop.it

Athena srl, affermata azienda di stampa digitale, viene costituita nel 2007 da giovani imprenditori che, dopo una accurata ricerca e analisi di mercato, decidono di investire nel settore della stampa digitale. In pochi anni Athena diventa il service di stampa digitale di riferimento per molte GDO e agenzie di comunicazione outdoor del Centro Sud Italia per il servizio, la qualità, la professionalità con cui ogni giorno svolge il suo operato. Avvalendosi di moderne tecnologie di stampa, di professionisti nel campo della progettazione, di uno staff tecnico in grado di offrire la migliore soluzione a ogni esigenza, negli anni sono state acquisite importanti aziende nel panorama Nazionale, raggiungendo traguardi importanti senza mai perdere di vista l’obiettivo centrale: “la soddisfazione del Cliente”.
Questo inarrestabile entusiasmo ha portato Athena a operare sempre al miglioramento degli standard produttivi e qualitativi, per offrire il meglio nell’ambito della stampa digitale, allestimenti e comunicazione. Grazie alle sue innovative tecnologie di stampa Athena è in grado di soddisfare qualsiasi richiesta in ogni reparto di produzione. La forza produttiva giornaliera è cosi suddivisa:

  • 9.000 mq, di carta blue back 115gr anti-spappolo
  • 800 mq i teli in PVC di diverse grammature e finiture
  • 1.500 mq di Pellicole Auto – Adesive di ogni genere
  • 900 mq stampe diretta sui Pannelli Rigidi di ogni spessore e tipologia
  • 7.000 copie 33X48 ORA fino a 350 gr per la composizione di KIT POP per il mondo della GDO.

Tra i suoi clienti si annoverano importanti piattaforme nel settore della GDO Food e no Food e concessionarie di comunicazione outdoor, fornendo loro, oltre al servizio di stampa, una vasta gamma di referenze: allestimento dei PV con caratterizzazioni interne ed esterne, sviluppo di campagne pubblicitarie, Kit promozionale POP, decorazioni eventi, espositori e tanto altro.
www.athenasrl.com

Solution Group Srl, società specializzata nella distribuzione di gift promozionali e merchandise personalizzato per multinazionali dal 1985. Unico partner Italiano dell’organizzazione internazionale IGC Global Promotions, negli anni si sono sempre diversificati per la loro spiccata creatività nel trovare i prodotti giusti per veicolare i messaggi desiderati dalle aziende. Negli ultimi tempi hanno intrapreso una vera e propria transizione ecologica, abbinando il promozionale a iniziative sostenibili. Per ogni campagna, piantano alberi in Tanzania rendicontando il CO2 assorbito, l’O2 emesso in atmosfera, le ore di lavoro create e gli ettari riforestati. Questi dati vengono pubblicizzati sui packaging dei prodotti. Un oggetto promozionale diventa così una storia da raccontare.Oltre che essere licenziatari Fair Trade, Solution Group è forse l’unica agenzia nel suo settore che ha ottenuto la medaglia oro da Ecovadis, ente oramai riconosciuta in tutto il mondo che valuta le aziende su aspetti ambientali e etici.
solutiongroup.it

Leaderform è il partner ideale per qualsiasi progetto di comunicazione crossmediale online ed offline. Grazie ad una visione globale orientata alla condivisione delle conoscenze, produce strumenti di comunicazione personalizzati ed integrati, a sostegno di strategie di marketing sofisticatr, in diversi ambiti complementari: comunicazione cartacea, direct mailing e proximity marketing, comunicazione visiva, packaging e soluzioni espositive.
leaderformgroup.com

Con sede a Hong Kong, uffici negli Stati Uniti, in Europa e in Messico e le fabbriche nel sud della Cina, Retail Pak è specializzata in imballaggi premium personalizzati in cartone, legno e metallo che progetta e produce per molteplici prodotti, come cosmesi, alcolici, sigari, generi alimentari e altri prodotti. Ha oltre 20 anni d`esperienza nella progettazione e produzione e la squadra design e tecnica può realizzare e creare un prodotto adatto alle richieste del loro cliente rispettando i suoi criteri di qualità materiale, budget e tempistiche al fine che il tutto sia coerente con l`identità del marchio. La sua esperienza permette ugualmente di poter realizzare un progetto con le stesse caratteristiche fornito direttamente dal cliente.
La filosofia è quella di seguire passo passo il cliente in tutte le fasi della creazione, realizzazione e consegna dell`imballaggio al fine di creare un`esperienza unica.
retailpak.com

Dal 1964 a oggi, in continua evoluzione: Eurolabel è leader nel settore delle etichette autoadesive, sleeve e RFID. Oltre cinquant’anni d’esperienza per una crescita costante, seguendo passo a passo le innovazioni tecnologiche di stampa. Il focus di Eurolabel è sempre lo stesso: anticipare le esigenze di mercato, innovandosi a livello tecnico e tecnologico, fino a diventare un’azienda 4.0. Da anni produce etichette “smart” e RFID, oltre ad etichette autoadesive, sleeve e stampa su tubo laminato. Grazie al legame sempre più stretto con l’integration tecnology, Eurolabel si propone come partner per lo studio di progetti completi, perché coltiva l’ambizione di poter soddisfare ogni tipo di richiesta.
eurolabel.it

Dopo la positiva esperienza a Brand Revolution LAB 2021, riconferma la sua presenza Grafical. L’azienda nasce nel 1948 nel cuore della Valpolicella, dove opera da oltre 30 anni nel settore grafico, coniugando tradizione e innovazione per creare un prodotto di eccellente qualità. A oggi conta 90 collaboratori tra cui 35 nel reparto prestampa e amministrativo e gli altri 55 nella stampa. Grafical si è specializzata, grazie alle tecnologie offset, serigrafica e digitale in rotolo, nella stampa di etichette autoadesive per il settore vitivinicolo. I macchinari utilizzati sono tutti d’ultima generazione e permettono di lavorare con le tecniche più esclusive e con materiali selezionati. Il successo di Grafical è derivato in buona parte dai punto di forza su cui leva da sempre: ottima qualità dei prodotti e brevi tempi di creazione ed evasione degli ordini.
www.grafical.it

Diamo il bentornato a Ico, azienda familiare nata in Abruzzo nel 1952, oggi è una realtà di riferimento per la produzione di imballaggi in cartone ondulato in Italia. Con 250 persone e quattro stabilimenti distribuiti nell’Italia centro-meridionale, l’azienda ha completato il suo percorso di innovazione grazie all’acquisto di tecnologie dirompenti che permettono la stampa di imballaggi on demand con qualità di stampa pari a quella dei precedenti tradizionali. Ico possiede anche una forte competenza ingegnieristica, come testimoniato per esempio dalla vittoria del Best Packaging Award 2022.
www.ico.it

Tecno Tag, azienda del gruppo Eurolabel, progetta e produce etichette RFID. Il know how del team, nel converting di materiali autoadesivi e la conoscenza approfondita del mercato e del prodotto permettono di gestire ogni fase nella realizzazione di una smart label, della scelta e trasformazione delle materie prime fino al prodotto finito.
www.tecnotag.it

Varigrafica opera nel settore delle Arti Tipografiche da oltre 50 anni, ed oggi si posiziona come azienda leader a livello nazionale, grazie all’esperienza ed il know-how si propone con lo stesso carattere distintivo verso i mercati internazionali.

Affidabilità e qualità sono divenute sempre più parole chiave, grazie alla passione presente nella proprietà e nei collaboratori; passione che supporta ed è supportata da uno straordinario parco macchine dalla prestampa alla finitura. Al centro del processo di produzione vengono posti prodotto e cliente così da sottolineare sì la qualità e le caratteristiche tecnologiche all’avanguardia, ma soprattutto l’aspetto tipico del Made in Italy: regalare un’esperienza sartoriale dove il prodotto è ideato e creato su misura ricercando soluzioni sempre nuove per rispondere alle mutevoli richieste del mercato
www.varigrafica.com