BRL_stand2022_sito

Gli stampatori protagonisti a Brand Revolution LAB 2022

Ciemme vanta un’esperienza e una specializzazione nel mondo delle buste e del Direct Marketing di oltre 40 anni. Il reparto di stampa buste dispone di tecnologie di stampa sia offset che digitali ed è in grado di gestire tirature che variano da un minimo di 100 pezzi fino a 1 milione di buste stampate in un solo giorno. Si affianca il reparto fogli, con stampa offset e digitale, per la produzione dei più svariati prodotti per la comunicazione aziendale. Ciemme è cresciuta puntando su servizi e prodotti a valore aggiunto: ai reparti di produzione stampa si aggiunge una logistica che permette di fornire ai top client la gestione in outsourcing completa del magazzino stampati e un portale web per la gestione online del flusso dell’ordine e servizi innovativi di Print Management.

Con sede a Hong Kong, uffici negli Stati Uniti, in Europa e in Messico e le fabbriche nel sud della Cina, Retail Pak è specializzata in imballaggi premium personalizzati in cartone, legno e metallo che progetta e produce per molteplici prodotti, come cosmesi, alcolici, sigari, generi alimentari e altri prodotti. Ha oltre 20 anni d`esperienza nella progettazione e produzione e la squadra design e tecnica può realizzare e creare un prodotto adatto alle richieste del loro cliente rispettando i suoi criteri di qualità materiale, budget e tempistiche al fine che il tutto sia coerente con l`identità del marchio. La sua esperienza permette ugualmente di poter realizzare un progetto con le stesse caratteristiche fornito direttamente dal cliente.
La filosofia è quella di seguire passo passo il cliente in tutte le fasi della creazione, realizzazione e consegna dell`imballaggio al fine di creare un`esperienza unica.

Dal 1964 a oggi, in continua evoluzione: Eurolabel è leader nel settore delle etichette autoadesive, sleeve e RFID. Oltre cinquant’anni d’esperienza per una crescita costante, seguendo passo a passo le innovazioni tecnologiche di stampa. Il focus di Eurolabel è sempre lo stesso: anticipare le esigenze di mercato, innovandosi a livello tecnico e tecnologico, fino a diventare un’azienda 4.0. Da anni produce etichette “smart” e RFID, oltre ad etichette autoadesive, sleeve e stampa su tubo laminato. Grazie al legame sempre più stretto con l’integration tecnology, Eurolabel si propone come partner per lo studio di progetti completi, perché coltiva l’ambizione di poter soddisfare ogni tipo di richiesta.

Dopo la positiva esperienza a Brand Revolution LAB 2021, riconferma la sua presenza Grafical. L’azienda nasce nel 1948 nel cuore della Valpolicella, dove opera da oltre 30 anni nel settore grafico, coniugando tradizione e innovazione per creare un prodotto di eccellente qualità. A oggi conta 90 collaboratori tra cui 35 nel reparto prestampa e amministrativo e gli altri 55 nella stampa. Grafical si è specializzata, grazie alle tecnologie offset, serigrafica e digitale in rotolo, nella stampa di etichette autoadesive per il settore vitivinicolo. I macchinari utilizzati sono tutti d’ultima generazione e permettono di lavorare con le tecniche più esclusive e con materiali selezionati. Il successo di Grafical è derivato in buona parte dai punto di forza su cui leva da sempre: ottima qualità dei prodotti e brevi tempi di creazione ed evasione degli ordini.

Diamo il bentornato a Ico, azienda familiare nata in Abruzzo nel 1952, oggi è una realtà di riferimento per la produzione di imballaggi in cartone ondulato in Italia. Con 250 persone e quattro stabilimenti distribuiti nell’Italia centro-meridionale, l’azienda ha completato il suo percorso di innovazione grazie all’acquisto di tecnologie dirompenti che permettono la stampa di imballaggi on demand con qualità di stampa pari a quella dei precedenti tradizionali. Ico possiede anche una forte competenza ingegnieristica, come testimoniato per esempio dalla vittoria del Best Packaging Award 2022.

Tecno Tag, azienda del gruppo Eurolabel, progetta e produce etichette RFID. Il know how del team, nel converting di materiali autoadesivi e la conoscenza approfondita del mercato e del prodotto permettono di gestire ogni fase nella realizzazione di una smart label, della scelta e trasformazione delle materie prime fino al prodotto finito.

Varigrafica opera nel settore delle Arti Tipografiche da oltre 50 anni, ed oggi si posiziona come azienda leader a livello nazionale, grazie all’esperienza ed il know-how si propone con lo stesso carattere distintivo verso i mercati internazionali.

Affidabilità e qualità sono divenute sempre più parole chiave, grazie alla passione presente nella proprietà e nei collaboratori; passione che supporta ed è supportata da uno straordinario parco macchine dalla prestampa alla finitura. Al centro del processo di produzione vengono posti prodotto e cliente così da sottolineare sì la qualità e le caratteristiche tecnologiche all’avanguardia, ma soprattutto l’aspetto tipico del Made in Italy: regalare un’esperienza sartoriale dove il prodotto è ideato e creato su misura ricercando soluzioni sempre nuove per rispondere alle mutevoli richieste del mercato