Brand Breeder è un laboratorio di biodiversità insediato capillarmente sul territorio italiano. Una società che produce, sviluppa e concettualizza brand su misura, su diversi territori, al fine di estrapolare, di ciascuno, le specificità, ed esaltarne la singolarità. A diverse latitudini, mediante un team di esperti tra agronomi, enologi, liquoristi, distillatori e uomini di marketing, Brand Breeder ha l’obiettivo di creare una riserva nazionale di habitat produttivi.
Così nasce un progetto che costituisce un vero e proprio unicum sul territorio nazionale perché, oltre a incoraggiare la nascita di singolarità produttive a spiccata matrice territoriale, nella sua vocazione collettiva Brand Breeder contempla una evoluzione continua volta alla scoperta e alla valorizzazione di territori poco conosciuti, e la loro risemantizzazione mediante vitigni autoctoni che si sono mostrati particolarmente vocati nella loro attività di lettura del territorio.
I terreni, acquisiti in diverse regioni del territorio nazionale, possono così contare su consulenze specie-specifiche nonché su particolari tecnologie dedicate alla loro massima valorizzazione. Un sodalizio tra natura e cultura che ha portato a realizzare performance che hanno catturato l’attenzione: come sull’Etna dove, dopo un accurato periodo di studio, Brand Breeder è arrivato a prediligere l’utilizzo di anfore da 1600 litri dedicate alla vinificazione e alla maturazione di Nerello Mascalese e Catarratto mentre, altrove, come per esempio in Abruzzo, le peculiarità del contesto pedoclimatico di montagna, a 500 metri sul livello del mare, hanno dettato scelte non interventiste, le stesse che hanno propiziato la nascita di una maestosa versione di Montepulciano d’Abruzzo.
Accanto a tutto questo, Brand Breeder ordisce e ricama la narrazione e la divulgazione di ciascun territorio, veicolandone la cultura e la conoscenza e, in definitiva, promuovendone la diffusione. Avvalendosi della collaborazione con uno dei più importanti studi di marketing del panorama nazionale e internazionale, Brand Breeder elabora, per ciascuna delle realtà coinvolte nel progetto, una strategia di comunicazione mirata, verbale e non, capace di esaltare l’unicità di ogni territorio e di traghettarlo nel mondo dei consumatori, e dei rispettivi mercati.
Brand Breeder nasce per questo: incoraggiare un modello vitivinicolo virtuoso ed eloquente capace di creare ricchezza dalla (bio)diversità e incoraggiarne la condivisione. Un percorso completamente diverso dalle dinamiche produttive finora conosciute che incoraggia lo sviluppo del brand, e dei brand, come un’attività semantica corale e collettiva: un’esaltazione dell’individuo al fine di arricchire le potenzialità dell’intero gruppo.
www.brandbreeder.it
Loop-design nasce a Milano nel 2003 da Alessandro Dal Monte, designer, cremonese. Chiara Pischiutti, architetto, friulana, entra nello studio nel 2015 in qualità di capo progetto. Loop-design si occupa principalmente di industrial e corporate design. Fra i Clienti principali si distinguono i quattro marchi del Gruppo Bsh Elettrodomestici: Bosch, Siemens, Gaggenau, Neff per i quali lo studio si occupa di art direction e progettazione architettonica di stand, showroom, shop in shop, in Italia, Svizzera, Emirati Arabi, Malta e Sud Africa. Progetta il corporate e gli show-room per multinazionali come Giacomini spa, Kyocera Italia, Special Product’s Line e ha disegnato per Brand italiani come Elgon/Pidielle, Sirecom tappeti, Tucano, Pirelli Real Estate, Radio 24, Tonelli design, Tucano, spaziando in settori diversi, dal l’interior design al settore Energia, dalla farmaceutica alla cosmesi. Dal 2016 Alessandro Dal Monte è nel direttivo di Fespa Italia come consigliere e vice presidente.
www.loop-design.it
Dal 1923 Maison Constanti produce il pane nella più pura tradizione francese. Oggi sono 50 persone tra i loro laboratori e i 5 negozi per offrire ai loro clienti i migliori prodotti unendo innovazione e tradizione. Baguette, pane di mais, torte basche, croissant e cioccolatini, sono i prodotti della tradizione ma rivisitati da scoprire nei negozi.
leberet.maisonconstanti.com
In Caffè Borbone sono consapevoli dei molteplici aspetti sensibili del settore del caffè. Sentono la responsabilità di perseguire il successo sostenibile della loro attività, traguardando e integrando obiettivi economici, sociali e ambientali. Per questo l’azienda cerca di operare in modo responsabile, dall’approvvigionamento del caffè a tutto il ciclo di vita dei loro prodotti, per trasmettere ai consumatori tutta la passione di Caffè Borbone: dalla tradizione dell’espresso napoletano al piacere di una “Magica Emozione” per chi ama il caffè, per la comunità e per l’ambiente. L’azienda si impegna a fondo, con strategie, gestione e modalità operative che contribuiscano a un’economia globale sana, inclusiva e sostenibile, rispettosa dei diritti umani e del lavoro, capace di salvaguardare l’ambiente e coinvolta attivamente per l’integrità di ogni aspetto del business. Prendono ispirazione dai più elevati riferimenti globali, le Politiche di Sostenibilità estendono e integrano il Codice Etico adottato da Caffè Borbone. Si applicano in tutte le attività e nelle relazioni con tutte le controparti e nel coinvolgimento attivo di tutti gli stakeholder nella sua sfera di influenza.
www.caffeborbone.com
L’allestimento relax di Brand Revolution LAB è stato affidato a Diego Maria Gugliermetto, il cappellaio matto del design italiano, erede del DNA familiare creativo conosciuto in tutto il mondo. All’insegna della inventiva più eterogenea e forte del suo “Se puoi pensarlo puoi farlo, devi solo capire come” arrederà gli spazi relax con i più significativi pezzi della propria linea GUGLIERMETTO Experience.
Designer/artigiano corteggiato dagli scenografi televisivi e cinematografici con Set prestigiosi all’attivo per Disney, Endemol, HBO produce nella sede di Balangero(TO) sedute non convenzionali e iconiche avvalendosi di prestigiose collaborazioni con affermati artisti internazionali. Tutto questo per comunicare non una linea di prodotti ma la certezza che nessuna idea è folle se è nel posto giusto.
Ogni creativo, grafico, designer, marketeer potrà esporre la propria dirompente visione e svilupparla con la Gugliermetto-Experience per comunicare in modi inusuali le proprie idee e prodotti Molto probabilmente si sentirà rispondere “Se possiamo pensarlo possiamo farlo, dobbiamo solo capire come” .
www.g-experience.it
Con sede in provincia di Torino, Image Solution ha oltre 25 anni di esperienza nella stampa tessile digitale e produce sistemi espositivi di alta gamma. L’azienda dedica impegno e risorse allo studio, sviluppo e progettazione di soluzioni innovative. Attraverso tecniche illuminotecniche, soluzioni creative e nuovi linguaggi visivi, declinano le aspettative del mercato con le più svariate esigenze di comunicazione. La loro vision è chiara: spingersi ai confini dell’innovazione. Per questo sono leader nello sviluppo e nella produzione di sistemi espositivi avanzati e di comunicazione personalizzati. Qualunque sia la dimensione o le specifiche del progetto, possono lavorare con il tuo team in tutte le fasi. Prodotto di punta di Image Solution è il Lightbox Lumilite, pannello retroilluminato che unisce praticità, leggerezza, bassi consumi, estrema luminosità e vividezza dell’immagine, spessore ridotto del frame e nessun limite dimensionale. L’azienda utilizza un sistema di illuminazione delle grafiche che si basa su un innovativo concetto di posizionamento delle strisce LED. L’esclusivo tessuto Lumitex®, insieme alla stampa UV ad alta definizione, permette di ottenere colori brillanti e incredibilmente vividi. L’installazione del tessuto con keder in pvc permette una rapida sostituzione della grafica, garantendo un perfetto tensionamento, senza bisogno di attrezzi o smontaggio del frame.
www.image-solutions.it
Londa International, operativa nel settore trasporti e logistica dal 2001, è specializzata nello sviluppo di progetti personalizzati per movimentazioni merci, via terra, aerea e mare, a livello nazionale ed internazionale, spedizioni in servizio espresso, nella realizzazione di servizi di logistica e magazzinaggio, con soluzioni affidabili ed innovative e con l’ausilio di personale e mezzi qualificati. Tutte le movimentazioni di materiali sono gestite attraverso un network capillare sia su territorio nazionale che internazionale, che prevede la massima attenzione dal ritiro, al transito, monitorandole sino a destinazione finale, fornendo la prova di avvenuta consegna.
londainternational.com