Già nella scorsa edizione, il pubblico aveva avuto un assaggio delle potenzialità dei materiali di stampa quando Brand Revolution aveva lanciato una iniziativa dedicata dal titolo “Printing & Material”. Quest’anno l’area dedicata ai supporti di stampa si è presentata al pubblico ancora più strutturata, grazie alla collaborazione con Print4All, la fiera italiana del settore della stampa e del converting a 360 gradi.
L’idea nasce dalla missione comune a Brand Revolution e Print4All di sostenere e potenziare il mercato della comunicazione con iniziative di innovazione e ispirazione che possano stimolare il business delle aziende, anche e soprattutto in termini di sostenibilità.
Lo studio e la ricerca di materiali innovativi per la comunicazione stampata è stato, fin dalla prima edizione di Print4All uno dei focus principali della manifestazione che ha dedicato a questo tema un progetto specifico denominato PrintMAT.
E PrintMat si chiama anche l’area di Brand Revolution dedicata all’esposizione di materiali innovativi e alla loro stampabilità, perché ogni supporto è un universo a sé che offre infinite possibilità e combinazioni per realizzare progetti di comunicazione con qualsiasi applicazione: printing & communication, converting, package printing, labelling e industrial printing.
PrintMat, sia a Brand Revolution che nel 2025 a Print4All, offre e offrirà una vetrina tangibile di materiali ed esempi applicativi per ispirare la comunicazione, consentendo di trasformare idee in realtà. Uno strumento per ribadire il valore aggiunto della stampa, potente alleato per i brand desiderosi di distinguersi e offrire esperienze uniche per affermarsi sul mercato e mantenere un rapporto costante con i propri clienti.