La settima edizione di Brand Revolution è giunta al termine, e vorremmo ringraziarvi per il vostro sostegno e il grande interesse. Questo evento non avrebbe raggiunto il successo che ha ottenuto.
Il 26 e 27 ottobre, al Garage21 di Milano, abbiamo presentato sei progetti che hanno richiesto nove mesi di lavoro per il loro design e produzione, oltre alla preparazione del catalogo e dell’allestimento della mostra.
Il Vernissage, il momento più atteso, ha ottenuto ancora una volta un numero record di partecipanti. La giornata è iniziata alle 10, nel tardo pomeriggio abbiamo accolto 29 testate giornalistiche con un tour dei progetti realizzati da Brand, Agenzie, Stampatori e Fornitori, che sono stati i protagonisti di questa edizione.
La serata è proseguita con la tradizionale festa. Nella seconda giornata dell’evento, si sono tenute sessioni di approfondimento sui progetti e sulle tendenze emerse con 34 professionisti del mondo dei Brand, delle Agenzie di comunicazione e della Stampa. L’audience complessiva è stata di oltre 700 partecipanti.
Durante i nove mesi di lavoro di Brand Revolution, è stato attuato un piano di comunicazione ben strutturato. La pagina Instagram ha superato i 1200 follower, con oltre 3000 account raggiunti organicamente negli ultimi novanta giorni.
Le video-interviste ai protagonisti di questa edizione sono state un grande successo, con oltre 6.000 visualizzazioni. La pagina Linkedin ha raddoppiato il numero dei follower, raggiungendo circa 15.000 visualizzazioni. Questo è stato possibile grazie al contributo di tutti i partecipanti che hanno condiviso e pubblicato post dedicati all’evento!
La nostra newsletter, inviata a oltre 30.000 contatti, ha raccontato in dettaglio l’intero evento, presentando anticipazioni dei progetti, racconti sull’allestimento, video interviste e molto altro. Quest’anno abbiamo inviato 24 newsletter, che hanno generato un totale di 10.000 click.
La comunicazione dell’evento è stata ulteriormente supportata da una campagna stampa che ha coinvolto 4 comunicati inviati a una mailing list di oltre 1500 giornalisti specializzati. Nove Media Partner hanno diffuso notizie sull’evento, producendo anche articoli originali redatti dalle loro redazioni.
Brand Revolution non si ferma qui! Continueremo a condividere la bellezza dei progetti e della comunità che li ha creati. Il video conclusivo dell’evento è disponibile proprio in questa newsletter!
Rimanete sintonizzati per le news che pubblicheremo a breve.