Dopo l’argento agli ADCI Awards 2019 e la presentazione a LuxePack Monaco 2019 The Peak, il progetto realizzato da The Embassy con i partner HP, Kimiprint.com, Nava Press e Gruppo Cordenons nell’ambito di Brand Revolution LAB 2019, ottiene altri due importanti riconoscimenti: un oro e un argento agli Eventex Awards 2020, concorso internazionale dedicato agli eventi e al marketing esperienziale giunto quest’anno alla sua undicesima edizione.
L’agenzia The Embassy – OIC Group, con il progetto pensato per il lancio della nuova linea di zaini Invicta realizzati in eco-material – consistente in un’installazione ambientale che, con una data visualization tridimensionale, ha portato all’attenzione del pubblico la mole crescente di plastica prodotta dal 1973 a oggi, corredata da un luxury pack per lo zaino e una serie di materiali collaterali che riprendono il concept dell’installazione – si è aggiudicata l’oro nella categoria “Art, Entertainment and Public” e l’argento nella categoria “Brand Experience – Fashion”, confermando il ruolo strategico di Brand Revolution LAB come incubatore di innovazione e creatività che può esprimersi liberamente attraverso le più avanzate tecnologie di stampa.
Anche altri due progetti delle edizioni passate, infatti, hanno ottenuto importanti riconoscimenti: il progetto Carnero (realizzato nel 2018 dall’agenzia The 6th) si è infatti aggiudicato due ori agli ADCI Awards 2018 e un altro oro ai Pentawards 2019, mentre Betto (sempre di The6th, Brand Revolution Lab 2019) ha vinto un bronzo agli ADCI Awards 2019.
Ma non è tutto: The Embassy – OIC Group porta a casa altri cinque metalli (tre ori, un argento e un bronzo in altrettante categorie) degli Eventex Awards 2020 per l’installazione immersiva Mind Portraits, già premiata con l’oro anche ai DMA Awards 2019 nella categoria “Business Products and Services”.
«È una grandissima soddisfazione vedere riconosciuto a livello internazionale il lavoro che tutti noi abbiamo fatto in questi ultimi anni, in particolare con la creazione di The Embassy», ha dichiarato Irene Serio, Presidente di OIC Group e CEO di The Embassy. «OIC Group oggi è uno dei pochi player sul mercato globale in grado di unire le competenze e l’expertise pluridecennale di un grande Professional Congress Organizer con l’approccio strategico, la creatività e l’innovazione di un’agenzia di branding e comunicazione».