Comincia il riscaldamento per la 32ª edizione di Luxepack, la fiera internazionale dedicata al packaging creativo e del lusso, che si terrà lunedì 30 settembre, martedì e mercoledì 1 e 2 ottobre 2019 al Grimaldi Forum del Principato di Monaco. Anche quest’anno la manifestazione resterà fedele al suo DNA, confermando gli elementi che hanno creato il suo successo e le hanno fatto guadagnare la posizione di riferimento per il mercato: una panoramica completa delle ultime soluzioni di packaging con 470 espositori selezionati tra i migliori esperti del mondo: leader globali, ma anche PMI con specifici know-how; numerose innovazioni e lanci di nuovi prodotti; un’interazione trasversale tra tutti i settori del lusso: profumeria-cosmetici, vini e liquori, food di alta gamma, moda, gioielli, tabacco, viaggi e turismo; un programma di conferenze e tavole rotonde sulle ultime novità del settore in presenza delle migliori testimonianze di esperti e brand owner; spazi dedicati ad arricchire l’esperienza di visita 3 giorni per rimanere aggiornati su packaging, soluzioni digitali e formulazione dei prodotti. Si attende, inoltre, una conferma dei numeri dello scorso anno: 9 280 visitatori nel 2018, di cui il 53% internazionali.
Brand Revolution LAB debutta a Luxepack con una mostra e una conferenza; PRINT conferma la sua storica mediapartnership
Nel ricco programma di conferenze dedicate all’innovazione nel packaging creativo e di lusso, saranno presenti anche PRINT e Brand Revolution LAB con la conferenza fissata per martedì 1 ottobre, alle 9.30 nella Conference Room del Grimaldi Forum.
L’incontro presenterà quattro progetti luxury e innovativi sul piano della sostenibilità, sviluppati durante gli otto mesi di laboratorio di Brand Revolution LAB 2019. Saranno coinvolti i rappresentanti dei brand coinvolti: Mercedes-Benz Italia, Twinings, Invicta e Jeri’s Farm, che racconteranno dal punto di vista del brand owner il processo di realizzazione in collaborazione con le agenzie creative, le aziende di stampa e i fornitori di tecnologie e supporti, e parleranno del valore della sperimentazione e della collaborazione della filiera del printing, caratteristica principale del laboratorio ormai noto come “il creative show della stampa innovativa”.
Nello stand 7bis dell’Atrium Hall – 2, sarà inoltre allestita una mostra in cui sarà possibile vedere e toccare con mano i progetti di Brand Revolution LAB protagonisti del convegno.
PRINT ha inoltre confermato e ampliato la sua storica mediapartnership con Luxepack: in fiera sarà presente il numero 79 della rivista in edizione speciale, con la box e la shopper ricche di gadget e samples di supporti e tecniche di stampa.
Le altre novità di Luxepack 2019
Ospite d’onore della manifestazione sarà il designer visionario Ross Lovegrove che parlerà di “Beauty & Logic”, dando la sua visione personale dei criteri di eccellenza del packaging design attraverso una selezione di progetti realizzati nel settore Champagne, profumi e make-up. Lovegrove dialogherà con Juan Mantilla, Design director di Kiko Cosmetics.
Tenendo fede alla sua vocazione green, inoltre, Luxepack – oltre a confermare la presenza del premio Luxepack in green Awards (i cui trofei sono realizzati da O-I), comunica il suo impegno e le procedure adottate per realizzare una fiera interamente eco-responsabile.