L’inquinamento da materiale plastico è un problema in continua crescita. Dalla realizzazione della prima bottiglia in PET (1973), l’accumulo di plastica è aumentato vertiginosamente fino a raggiungere gli 8,8 miliardi di tonnellate nel 2018. Malgrado ciò, la reale dimensione del problema non viene percepita.
Ecco perchè, per presentare prodotti Invicta Eco Material Project realizzati col 100% di PET riciclato, The Embassy ha realizzato un’installazione artistica che rende tangibile l’immensa quantità di plastica prodotta. Una suggestiva data visualization che rappresenta una sorta di montagna di plastica che cresce di anno in anno. Un peso che grava sulle spalle di tutti, ma che può essere alleggerito anche grazie alla scelta di un prodotto realizzato in plastica riciclata.
Per portare l’installazione anche fuori dall’esposizione di Brand Revolution Lab, è stata ideata una serie di materiali collaterali, come booklet, poster e special packaging, che replicano in scala la struttura dell’opera d’arte.
_Design: The Embassy
Stefano Zanoni – Creative Director
Fabrizio Piccolini – Creative Director
Fabio Paracchini – Chief Strategy Officer
Silvia Confalonieri – Art Director
Niche Chathong – Visual Designer
Giorgio Schirripa – Copywriter