Apre al pubblico l’edizione 2020 di Brand Revolution LAB, la mostra che mette in scena i progetti realizzati durante il laboratorio che coinvolge tutta la filiera del printing – fornitori di tecnologie e materiali, aziende di stampa, agenzie creative e brand – per creare la campagna di comunicazione stampata perfetta, quella che spinge al limite la creatività e le tecnologie di stampa e permette di arrivare dritta al cuore del consumatore. L’evento si svolgerà in totale sicurezza nel rispetto delle norme di contrasto alla diffusione del Covid-19.
L’appuntamento è giovedì 12 e venerdì 13 novembre al Superstudio di Via Tortona 27, a Milano. In mostra i 13 progetti realizzati per altrettanti brand di diversi settori merceologici, nati dalla collaborazione tra 12 agenzie di comunicazione, 13 stampatori e 4 fornitori di tecnologie e materiali. Il laboratorio, organizzato da Stratego Group col patrocinio di DMA Italia, è cominciato lo scorso dicembre e ha trovato il modo di proseguire a distanza anche durante le restrizioni legate all’emergenza Covid-19, con tenacia e inventiva.
Il programma
Quest’anno Brand Revolution LAB si svolgerà in due giornate: il 12 novembre, dalle 17, la mostra verrà inaugurata e sarà possibile partecipare solo su invito.
Il 13 novembre la mostra sarà aperta a tutti (studenti, creativi, brand owner, addetti ai lavori e appassionati di stampa e comunicazione) dalle 9 alle 17 previa registrazione.
In mostra, nella sezione denominata “Brand Revolution Museum” sarà presente anche una selezione dei progetti delle tre edizioni precedenti, compresi quelli che si sono aggiudicati prestigiosi premi internazionali dedicati al packaging design e alla comunicazione instore.
Sicurezza prima di tutto
L’evento si svolgerà in totale sicurezza: ingressi contingentati e un percorso di visita permetteranno di rispettare il distanziamento, sarà fatto obbligo di mascherina, verrà misurata la temperatura all’ingresso e saranno presenti postazioni dotate di gel disinfettante. Tutto questo però non significherà rinunciare alla convivialità: un raffinato aperitivo sarà preparato e servito da una società specializzata in banqueting in linea con le ultime normative in materia di somministrazione di cibi e bevande.
I brand e i progetti
L’effetto sorpresa del vernissage è uno dei capisaldi di Brand Revolution LAB: soltanto il giorno dell’inaugurazione il pubblico, presente su invito, potrà vedere i progetti sviluppati durante il laboratorio. Qualche anticipazione su cosa aspettarsi? Ci saranno brand di nicchia, distribuiti in circuiti esclusivi, e altri molto noti anche nella GDO. Non solo prodotti, ma anche servizi e, quest’anno, fa il suo ingresso per la prima volta il no-profit. Protagonisti dell’edizione 2020 sono Acetomodena, Alpro, Altavia Agribirrificio, Atkinsons, Curaprox, ENI, Rapinzeri – Cantina Grillo, Ferro 13, Mare Aperto, Mediterranea – Save Humans, VIP Val Venosta, Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi e Terranova Instruments. Tutti i progetti saranno raccontati nel dettaglio nel catalogo e sul sito www.brandrevolutionlab.it.
I team
L’edizione 2020 ha preso forma grazie alle agenzie creative Angelini Design, Artefice Group, Coo’ee Italia, Conversion E3, Creostudios, DLV BBDO, Hello DTV, Ideology, Lateral, O,Nice!, The 6th, The Embassy; agli stampatori, cartotecniche e nobilitatori ACM, Ba.ia, Goglio, Gold & Silver, Grafcolor, ICO, La Commerciale Borgogno, Lazzati Industria Grafica, Nava Press, O-I, Rifa Etichette, SystemGraphic, tech:art; e, non da ultimi, ai fornitori di tecnologie e materiali Gruppo Cordenons, HP, Konica Minolta e Luxoro. Una squadra di partner molto diversi tra loro, che ha permesso di mettere in campo le ultime tecnologie presenti sul mercato per le applicazioni più diverse: packaging, etichette, below the line, decorazione su vetro, allestimenti e grande formato e molto altro ancora.
Per partecipare CLICCA QUI.