Terranova è una realtà industriale lodigiana, specializzata in progettazione e produzione di strumenti per la misurazione di precisione. In un’ottica di sviluppo del proprio business, il Gruppo ha sentito l’esigenza di trovare un modo personale per raccontarsi al mercato, riscoprendo valori, storia e specificità che la contraddistinguono. Hello DTV inizia così un lungo percorso di collaborazione con la struttura, costruendo il nuovo posizionamento strategico per la Branded House e le tre sub-brand, definendo mission, vision e il nuovo manifesto. Una declinazione creativa in grado di sviluppare un linguaggio moderno ed elegante, a raccontare il nuovo corso della lunga storia del Gruppo Terranova, che vede nel suo sviluppo anche l’apertura di nuovi canali di comunicazione: Instagram, LinkedIn e Facebook.
L’ultimo touchpoint è il packaging, elemento di comunicazione che non viene valorizzato nel mondo industriale: la sfida più grande, costruita all’interno di Brand Revolution LAB, è quella di declinare il linguaggio di brand su diversi elementi – flow pack e scatole d’imballaggio – con un occhio di riguardo ai temi della sostenibilità.
«La possibilità di personalizzare ogni pack con una grafica, un particolare o un colore diverso, ha aperto le porte all’immaginazione e ci ha permesso di valorizzare uno dei punti di forza del cliente: l’elevata efficienza nella customizzazione degli ordini»
Daisy Viviani – Creative Director di Hello DTV
_Design: Hello DTV