I sogni sono l’energia che muove il futuro. Su questa proposizione Angelini Design ha sviluppato un progetto di comunicazione integrata per Eni gas e luce, azienda leader nel mercato energetico, che risponde all’esigenza di brand: creare valore nella transizione energetica.
Il cuore del progetto creativo è una serie di guide illustrate e personalizzate che sensibilizza il giovane pubblico verso l’uso più consapevole di energia, legato a una campagna di comunicazione che mira a portare un messaggio forte, attraverso una serie di touch point, rendendo la brand mission ancora più rilevante.
Attraverso una piattaforma digitale dedicata, il giovane lettore seleziona la sua aspirazione per il futuro – dalla cosmonautica alla biologia, dall’arte culinaria a quella musicale – componendo così la propria storia: un racconto unico sull’energia come protagonista nella vita quotidiana ed essenziale per realizzare i propri sogni.
La profilazione digitale permette la stampa personalizzata nel dettaglio di un sedicesimo, realizzato su carta 100% riciclata e certificata FESC Recycled. Per illuminare i propri sogni, infine, con il libro il lettore riceverà una lampada da tavolo ugualmente personalizzata.
«Oggi analogico e digitale convivono nel mondo della comunicazione, sovrapponendosi e interagendo. Le ultime tecniche di stampa digitale utilizzano un flusso di lavoro via web che permette la stampa di documenti personalizzati sia nel testo sia nell’impianto grafico, senza rinunciare alla sostenibilità e alla qualità delle nobilitazioni più classiche.»
_Design: Angelini Design
_Illustratrice: Elena Pedroli