newsletter16112022_pubblico_sito

I NUMERI DI BRAND REVOLUTION LAB 2022

Si è conclusa la sesta edizione di Brand Revolution LAB. Grazie a tutti e tutte! Senza di voi non sarebbe stato un successo.

Il 27 e 28 ottobre sono stati esposti presso i Superstudio Più in Via Tortona dieci progetti il cui processo di design e produzione è durato nove mesi, a cui si aggiunge il catalogo della mostra, realizzato in sei diverse varianti di copertina. La serata di Vernissage ha registrato un numero record di partecipanti. La giornata è iniziata alle ore 16.30 con l’evento stampa con il tour dei progetti che sono stati realizzati da Brand, Agenzie, Stampatori e Fornitori, protagonisti di questa edizione ed è poi proseguita con 537 ospiti. Nella seconda giornata di evento si sono svolte 7 talk con 27 figure importanti del mondo dei Brand, delle Agenzie di comunicazione e della Stampa e una audience di 275 persone.

Durante i nove mesi di laboratorio, Brand Revolution LAB ha previsto un piano di comunicazione ben preciso e strutturato. Sui social, la pagina Instagram è aumentata con più di 300 follower e ad oggi stiamo per toccare i 1.000 con oltre 3.500 account raggiunti in maniera organica. Un grande successo per le video-interviste fatte a tutti i protagonisti di questa edizione che hanno ottenuto più di 600 visualizzazioni per post. Nel mese di giugno è stata aperta anche la pagina Linkedin seguita ad oggi da più di 200 follower con circa 6.000 visualizzazioni. Tutto questo è stato possibile anche grazie all’aiuto di tutti partecipanti che hanno pubblicato e condiviso post dedicati all’evento!

Questa newsletter, che viene spedita a oltre 30 mila contatti, ha raccontato tutto ciò che riguarda l’evento: sneak peek dei progetti, il racconto dell’allestimento, le video interviste e molto altro. Quest’anno ne abbiamo spedite 31 con un totale di 8 mila click. La comunicazione dell’evento è stata supportata anche da una azione stampa con 5 comunicati inviati a una mailing list di oltre 1500 giornalisti della stampa di settore e dei settori di sbocco. Touch Point, Inside Marketing, PRINTlovers, Il Poligrafico, Converting, Spot & Web, AN Shopfitting Magazine, Media Key, Daily Media, Converter, Artuu, Artribune, Marketing Journal, Printpub.net e Salsa D’Arte, sono fra le testate giornalistiche hanno divulgato notizie relative all’evento anche con articoli originali prodotti dalle redazioni.

Brand Revolution non finisce qui! Continueremo a comunicare la bellezza dei progetti e della community che li ha creati. A partire dal video finale dell’evento che trovate proprio in questa newsletter!

Stay tuned per le talk che pubblicheremo a breve.