Print 4 All | Un personale benvenuto in fiera

Design: Creostudios | Stampa: Graphicscalve
Tecnologia: HP | Materiali: Luxoro

 

Print4All è il nuovo grande evento fieristico dedicato alle esigenze a 360° della stampa commerciale, editoriale e industriale. Una terra di fantasia e di creatività, un luogo in cui ogni visitatore è in grado di interpretare a modo suo ogni attività, opera o lavoro. Proprio perchè ogni visitatore è unico, colori e creatività personalizzati renderanno unico il benvenuto a lui dedicato. Una delle grandi potenzialità della stampa digitale è infatti quella di rinnovare e dare nuovo valore a tutti i supporti cartacei, e non solo, rendendoli originali attraverso le infinite possibilità di personalizzazione.

 

Il visitatore inizierà il suo “personalissimo” viaggio ricevendo a casa un invito molto speciale: attraverso un’attività di direct mail avrà tra le mani qualcosa di diverso, customizzato, in grado di stabilire una relazione diretta, una connessione che resti viva per tutta la durata della manifestazione. E così sarà anche il Kit di benvenuto che il visitatore riceverà all’ingresso della fiera. Anche gli espositori daranno il loro contributo per farlo sentire unico, poiché attraverso il colore distintivo attribuito alle categorie, potranno individuare quella di appartenenza prima ancora di stringergli la mano.

 

_Design: Creostudios

Giovanna Guglielmi – Project Manager

Edvig De Stefano – Creative Director

Manuela Banchio – Visual Creative Designer

Giulia La Ganga – Visual Creative Designer

Foto: Stefano Campo Antico

La Stampa

 

Graphicscalve ha realizzato un invito alla fiera completamente personalizzato, che rende il visitatore unico e riconoscibile. Grazie alla tecnologia di stampa digitale HP Indigo e al software creativo Mosaic, partendo da sei colori dell’esacromia e da una texture di base e utilizzando ridimensionamento, trasposizione, rotazione e shuffle di colori sono state generate sei diverse versioni che identificano la categoria di appartenenza del visitatore. Questa tecnologia infatti, da uno schema di base, consente di creare centinaia, migliaia e persino milioni di grafiche uniche per un’esperienza cliente memorabile.

 

Ogni invito è composto da una busta, un pass e un invito stampati 4 colori full color su una carta patinata con una superficie estremamente liscia e con un elevato grado di bianco. Il know-how informatico di Graphicscalve unito alla tecnologia di stampa digitale, ha fatto sì che tutti i componenti del singolo invito avessero la medesima declinazione di colore e texture.

 

Per esaltare ancora di più l’unicità del prodotto, è stata applicata la nobilitazione con vernice a registro alto spessore e lamina argento. Una nobilitazione one-to-one, sia nel dato variabile che nella creatività.

 

_Stampa: Graphicscalve

 

_Tecnologia: HP Indigo 12000

 

_Materiali: Foil Luxoro per nobilitazione digitale

Foto: Stefano Campo Antico

Allestimento

Foto: Moorigo Studio