Skittles | Silence the Rainbow, Taste the Rainbow

Design: DLV BBDO | Stampa: Goglio | Tecnologia: HP

 

Il packaging ha l’importante compito di arricchire l’esperienza di un consumatore attraverso il colore, la forma, il materiale, la grafica, l’interattività e tanto altro. E il suo suono?

 

Può sembrare un aspetto secondario ma c’è un intero settore in cui è cruciale: quello degli snack. Non c’è niente, infatti, che attiri più l’attenzione del rumore di una merendina che si apre, un crepitio inconfondibile che ognuno di noi identifica all’istante. Ci sono però momenti in cui non vogliamo che le persone attorno a noi sappiano che stiamo per farci uno spuntino: come in classe, durante una riunione o al cinema. Oppure ci sono degli scrocconi che non vedono l’ora di rubarci la merenda. Per risolvere questo problema c’è bisogno di un brand leader nel settore e capace di grande ironia nella sua comunicazione: Skittles.

 

Skittles presenta: Silence the Rainbow, Taste the Rainbow, il primo snack che si apre silenziosamente, grazie a un utilizzo sperimentale di materiali muti. Il pack è dotato inoltre di diverse grafiche per farlo mimetizzare nei luoghi di consumo principali.

 

L’obiettivo finale del progetto? Fare tanto rumore, rimanendo in silenzio.

 

_Design: DLV BBDO

 

Stefania Siani – Creative Chief Officer

 

Valentina Amenta – Direttore Creativo

 

Giulia Ricciardi – Art Director

 

Riccardo Stazione – Copywriter

 

Carolina Mauri, Gianluca Carone, Alice Fattore – Graphic Designer

 

Emanuela Munafò – Client Service Director

 

Francesca De Vincenzi – Account Executive

Foto: Stefano Campo Antico

Stampa

 

Per valorizzare il lavoro creativo di DLV BBDO, Goglio ha realizzato quattro varianti di confezioni Skittles stampate su materiale triplice abbinato con finitura opaca.

 

L’obiettivo di ridurre al minimo il fruscio del pack al momento dell’apertura è stato raggiunto sia grazie alla scelta del materiale che alla realizzazione di un piccolo invito all’apertura posto su un lato della confezione.

 

Le buste si differenziano per quattro grafiche diverse: Limited edition, Meeting edition, School edition, Cinema edition.

 

_Stampa: Goglio

 

_Tecnologia: HP Indigo 20000

Allestimento

Foto: Moorigo Studio