Epson partecipa a Brand Revolution con un intervento di Renato Sangalli, Head of Sales C&I di Epson Italia, che presenterà il più recente prodotto di Epson: lo spettrofotometro portatile SD-10, uno strumento indispensabile per grafici, stilisti, artisti e creativi di ogni genere.
La capacità di catturare, manipolare e riprodurre i colori con la massima fedeltà è essenziale per permettere a grafici, stilisti, artisti e creativi di ogni genere di garantire la stampabilità nell’ambito dello spazio colore della stampante Epson prescelta e la migliore corrispondenza cromatica rispetto al campione.
Epson SD-10 unisce portabilità (sta comodamente in tasca) e precisione per misurare in qualunque momento e dovunque il colore di un campione fisico e memorizzarlo, scoprendo immediatamente se sia esattamente riproducibile dalle stampanti Epson o con quale scostamento. Inoltre, l’integrazione con il software Epson Edge® Print permette la misurazione e sostituzione dei colori direttamente all’interno del flusso di lavoro di stampa.
Il controllo qualità è un’altra area ideale di utilizzo di SD-10. Per chi opera nel design di prodotti, nel packaging e nella produzione, il controllo di qualità è essenziale e lo spettrofotometro portatile consente di valutare in tempo reale la qualità, misurando e confrontando i dati cromatici di più campioni. In questo modo si garantisce che il prodotto finale soddisfi le specifiche cromatiche previste. Nella stampa su tessuto, per esempio, lo spettrofotometro portatile permette di garantire la coerenza dei tessuti, delle stampe e dei lotti di tintura.
Anche gli artisti digitali possono trarre vantaggio dalla portabilità dello spettrofotometro Epson, che è un mezzo oggettivo per analizzare e replicare i colori presenti in natura o nelle opere d’arte. Conservando le tonalità e le sfumature esatte, essi possono mantenere l’integrità della loro visione originale.
Per ulteriori informazioni: www.epson.it