Le talk di questa edizione di Brand Revolution sono un condensato di innovazione e offrono, percorrendo i dietro le quinte dei progetti del laboratorio, uno spaccato di grande ispirazione non solo sui trend di comunicazione ma anche sui cambiamenti socio-culturali che stiamo vivendo. Non parliamo solo di stampa. Cominciamo a esplorare tutto quello che serve alla stampa, dal design della comunicazione visiva pere verbale.

 

I brand coinvolti sono molto contemporanei, alcuni sono addirittura nati da esigenze che prima non esistevano e quindi già di per sé la loro esistenza esprime un trend, una evoluzione della nostra società.

 

Nelle talk condividono il loro percorso di laboratorio fatto in questi mesi in team con agenzie, stampatori e produttori alla ricerca di soluzioni per scelte comunicative coerenti con il loro di portato valoriale e necessità di business.

 

Ecco alcuni titoli. L’agenda definitiva con gli orari sarà on line a breve.

Cambiare il mondo, una parola alla volta

Alla ricerca delle parole più giuste per descrivere la realtà e definire il pensiero. Con Elena Panciera (she/her), consulente di comunicazione inclusiva e accessibile, e M. Mainetti (they/them), attivista, speaker, formatore.

 

The Human Park

Fattore umano, intelligenza artificiale, creatività e stampa. Brand Revolution e il creative tech studio Experiency raccontano il dietro le quinte del key visual di BR 2023

 

The (good) mood shifter

This Unique ribalta in positivo la narrazione delle mestruazioni. Una rivoluzione che parte dagli assorbenti, arriva al pack e ai dispenser per migliorare la vita delle persone.

 

The real story is the invisible one

Cosa non si vede di un grande successo sportivo? Coraggio, dedizione, sacrificio e l’abbigliamento giusto, come il base layer Silverskin. Una storia raccontata attraverso diversi touchpoint.

 

The Storyteller

Dalla carta al digitale e ritorno. Così Storytel, piattaforma di audiolibri, affida l’esperienza dell’ascolto al mondo analogico con un “raccontastorie” speciale fatto di carta stampata.

 

La certificazione della Parità di Genere

Ayming ci aiuta a navigare tra i KPI per misurare, rendicontare, valutare e migliorare i dati relativi al genere nelle nostre aziende e così contribuire alla crescita della coesione sociale e territoriale, nonché economica del nostro Paese.

 

It’s my Italian time

Per Cartaria Italiana il lusso è fatto di tempo per sé ed esperienze uniche legate al territorio. Una gift box pensata per l’alta hotellerie contiene molto più di piccole cortesie per gli ospiti.

 

The Conviv game

Bere senza alcool non è mai stato così coinvolgente e divertente. Un pack speciale, pieno di sorprese, invita a pensare la convivialità in modo diverso: sober & cool.

 

Drive the Legend

Un percorso a tappe, attraverso diversi touchpoint, nell’esperienza dei partecipanti alla più antica gara motoristica italiana, la Coppa Milano-Sanremo, per coinvolgerli e fidelizzarli.