Cosa succede a Brand Revolution LAB 2022

27-28 ottobre 2022 | Spazio Daylight | Via Tortona 27, Milano

Brand Revolution LAB, il laboratorio che sperimenta nuove forme di comunicazione stampata, ti aspetta il 27 e 28 ottobre per presentarti una serie di nuovi capolavori nati dalla collaborazione tra brand, designer, stampatori e fornitori di materiali. Un percorso sperimentale fatto di tecniche di stampa, supporti eccezionali e pensiero creativo. Vieni a visitare il luogo della Metamorphosis: quella evoluzione consapevole che guida verso nuove possibilità di espressione.

Le richieste di invito al vernissage del 27 ottobre sono chiuse. Per necessità contattare la segreteria organizzativa allo 02-49534500

Il vernissage vede la partecipazione di tutti i team che hanno lavorato nei mesi del LAB e dei loro invitati – clienti, figure apicali delle aziende, contatti VIP selezionati dall’organizzazione.
Se sei un creativo, un designer o fai parte del mondo dei brand puoi richiedere un invito.

L’evento aperto al grande pubblico, una giornata dedicata ai trend più importanti presentati in tavole rotonde con i team del laboratorio. Verranno fatte visite guidate ogni 30 minuti con la spiegazione del processo di creazione dei vari progetti.

Ore 10.00

Una nuova definizione di lusso
Cambiano i valori, cambia la comunicazione. Compresa quella stampata

 

Matteo Zantedeschi, Art Director Advision
Fiona Martin, Senior Designer Smith Lumen
Alessandro Agrati, fondatore Culti Milano

Giordano Conca, Socio TOM – Touch of Milano
Anna Lonardi, Responsabile Marketing Grafical
Mauro Adario, CEO Varigrafica Alto Lazio

 

Modera: Michela Pibiri, coordinatrice editoriale PRINTlovers

Ore 11.00

La Golden Age dell’illustrazione
Come l’illustrazione è tornata prepotentemente in auge nella comunicazione stampata

 

Daisy Viviani, Founder & Creative Director Hello DTV
Elisa Seitzinger, illustratrice e artista visiva
Roberta Ragona Tostoini, Illustratrice  – Collaboratrice di PRINTlovers

 

Modera: Michela Pibiri, coordinatrice editoriale PRINTlovers

Ore 12:00

Il pack e-commerce a prova di corriere
Soluzioni innovative per rendere riutilizzabile un pack pensato per la logistica

 

Fabrizio Piccolini, Art Director The Embassy
Giovanni Cecchi, Marketing Manager Dynamo The Good Company
Francesco Bovo, Founder e CEO di Flob Flower
Matteo Di Pillo, Product Designer ICO

 

Modera: Valentina Carnevali, CMO Stratego Group

Ore 14:00

Non tutta la sostenibilità è color avana
Materiali, tecniche e trend degli stampati ecosostenibili dalle più svariate rese estetiche

 

Andrea Crocioni, Direttore Responsabile TouchPoint
Massimiliano Zichittella, Marketing & Promotion MyCordenons
Alessandro Carnevale, Brand Ambassador Luxoro
Roberto Pellizzari, area manager Fontana Grafica
Angelo Iozzolino, Sales & Marketing Manager IPrinto
Marino Fusco, CEO Athena

 

Modera: Michela Pibiri, coordinatrice editoriale PRINT

Ore 15:00

Stampare su misura
La stampa digitale al servizio di una comunicazione personalizzata e sempre diversa

 

Stefano Torregrossa, Direttore Creativo O,Nice! Design
Luca Uliana, Art Director ArteficeGroup
Serena Bongiovanni, Supply Chain Professional – Ecommerce, Mulino Bianco
Sara Pagani Periti, Packaging Specialist, Mulino Bianco
Gabriele Ammollo, Sales director Eurolabel
Saverio Costanzo, Group Sales & Marketing Director Leaderform Group
Alessandro Condello, Co Fondatore e Owner Gedshop.it

 

Modera: Enrico Barboglio, CEO Stratego Group

Ore 16:00

Un linguaggio nuovo per le realtà che si prendono cura delle persone
Nuovi codici comunicativi per coinvolgere ed emozionare

 

Alice Govoni, Copywriter DLVBBDO
Marco D’Arminio, Responsabile Raccolta Fondi e Comunicazione, AISM Milano
Manuel Xueref, Marketing Director Solution Group

 

Modera: Pina Meriano, Direttrice Responsabile Inside Marketing

Ore 17:00

Materializzare l’esperienza con la stampa
Come la stampa dà forma concreta a servizi e prodotti intangibili

 

Davide Seveso, Creative Director Effige 2.0
Luca Angiolillo, Regional Director Retail Pak Europe
Antonio Lombardo, Responsabile R&D Schenker Watermakers
Arturo Vittorioso, Executive Creative Director H2H
Fabio Bracciotti, Sales Department Valtenna

 

Modera: Alexia Rizzi, Coordinatrice Editoriale Il Poligrafico

Agenda in fase di definizione

I Progetti