La Pasta del Cuore | R+G

Design: Coo’ee Italia | Stampa: Goglio | Tecnologia: HP

 

Il concept

 

Chi ha detto che le edizioni limitate sono soltanto per vestiti d’alta moda e scarpe costose? Questo prototipo realizzato pensando al posizionamento sul mercato della pasta fresca ripiena, dimostra che anche per il food ci possono essere limited edition da non lasciarsi sfuggire: è stata infatti pensata una confezione completamente personalizzata da condividere con chi si ama.

 

Coo’ee ha pensato il progetto scegliendo come tema il muro d’ingresso della casa di Giulietta, nel cuore di Verona, che con le sue dediche romantiche e i suoi messaggi d’amore universale è diventato un’attrazione turistica e un’opera d’arte, fotografato tanto quanto il celebre balcone. Tutto il resto, invece, lo decide il cliente. In che modo? Sono previste due modalità, ma l’obiettivo rimane lo stesso: portare sulla tavola un pack unico. L’intera parete di Giulietta è stata digitalizzata e divisa in numerose parti, ciascuna delle quali è diventata protagonista di una confezione. All’amante dei tortellini non resta che andare al supermercato e scegliere quella che gli piace di più. Ma se si vuole un pack ancora più personale, si può passare dalla limited edition alla your edition: navigando sul configuratore online si può scegliere un’area della parete di Giulietta e scrivere il proprio messaggio: a casa arriverà una confezione di tortellini unica, perfetta da regalare a una persona speciale. Ed è così che nasce la Pasta del Cuore.

 

_Design: Coo’ee Italia

Mauro Miglioranzi – Amministratore unico Coo’ee Italia

Alessandro Tosatto – Art Director

Massimo Ippolito – Art Director

Gianni Morandini – Art Director e illustratore

Gianluca Migliorini – Studente di visual design @IDP

Marina Duprè – Direttore Creativo

La stampa

 

Per l’artwork di Coo’ee, Goglio ha realizzato uno stand up stampato con bianco coprente su materiale triplice abbinato. Per questo artwork ha prevalso il tema della personalizzazione e della differenziazione. Gli stand up sono stati realizzati in 15 varianti e ogni sacchetto si differenzia per nome della coppia, immagine del prodotto contenuto e immagine di sfondo. Il sistema di stampa digitale HP Indigo 20000 è la tecnologia abilitante che ha permesso a Goglio di partecipare a Brand Revolution Lab.

 

_Stampa: Goglio

 

_Tecnologia: HP Indigo 20000

L’allestimento