Gulfi non vuol dire solo ottimo vino: è una storia che ha plasmato un prodotto d’eccellenza, tramandato da tempo immemore e custode di sensazioni uniche. Un vino che trattiene l’essenza del metodo vitivinicolo siciliano e che cerca sempre di coniugare la massima finezza all’estrema bevibilità. Per questo motivo il concept creativo del packaging non può non legarsi da vicino al territorio e al processo, al lavoro e agli elementi naturali che rendono il vino Gulfi un’eccellenza italiana in tutto il mondo. Tre vini per raccontare un territorio unico, che si estende dai Monti Iblei fino alla Val di Noto e all’Etna, tre luoghi estremamente diversi nella loro espressione vitivinicola, uniti dalla tradizione, dal lavoro degli agricoltori e da tecniche di coltivazione sostenibili e all’avanguardia. Lo stile grafico è semplice, pulito e basato sull’estensione geografica dei luoghi di coltivazione delle vigne: Il Cerasuolo di Vittoria parla dell’entroterra siciliano, il Nerosanlorè si affaccia sul mare, il Pinò ribolle tra le sabbie vulcaniche dell’Etna. Il segno è chiaro, rappresenta l’eterogeneità del suolo, delle altitudini e del microclima che dona a questi vini un equilibrio straordinario e una vivacità inedita.
_Design: Coo’ee Italia
Alessandro Tosatto – Art director
Niccolò Gatto – Copywriter
Martina Voltan – Graphic designer