Il progetto Do (k)it yourself nasce e si sviluppa intorno alla figura di Barbara Gulienetti e della sua attività a partire dall’esordio in tv su Real Time, con il programma Paint your life, che l’ha fatta conoscere al grande pubblico per la decorazione fai da te e il bricolage con il nome di Come fare con Barbara. HUD si occupa dell’ideazione del packaging destinato alla campagna di lancio di un nuovo progetto che permetterà ai numerosissimi seguaci del blog di Barbara di acquistare online un kit di strumenti e prodotti utilizzati nei tutorial. HUD progetta un kit in cui Barbara parla per nome ai suoi affezionati, sfruttando la tecnologia della stampa digitale con dato variabile che permette di rendere unico ogni pack. Non solo: l’interazione sul pack permette di accedere a contenuti esclusivi e di interagire con il resto della community, condividendo le proprie esperienze e suggerendo temi per i successivi tutorial. Il pack diviene un punto di contatto tra esperienza domestica e comunità online contribuendo ad avvicinare pubblico e testimonial affinché l’utente non si senta solo un uditore, ma parte attiva nella produzione dei contenuti futuri del suo canale preferito. Un progetto in cui stampa innovativa e tecnologia si uniscono per valorizzare e rafforzare l’idea di condivisione alla base dell’esperienza.
_Design: HUD Agency
Michael Morsicani – Art Director
Gaia Fabiani – Marketing Manager
Francesca Kershaw – Project Manager
Genny Fabiani – Creative Director
Marco Raponi – Copywriter