Come portare innovazione nel mondo del labelling? Quali strade percorrere perché un’etichetta guadagni shelf-appeal e, al contempo, mantenga invariata la sua capacità di raccontare i valori del brand? Il supporto di stampa – i trend contemporanei lo dimostrano – oggi più che mai, può fare la differenza.
Se tradizionalmente la scelta si divide tra carte o materie plastiche di innumerevoli tipologie, è tuttavia possibile esplorare nuovi orizzonti. È il caso di questa etichetta-concept per Fake Distillery, che unisce la potenza della stampa serigrafica con un materiale innovativo come il Trustseal® Lens di Luxoro, qui in versione autoadesiva. Le immagini Trustseal® vengono realizzate tramite un processo unico, all’avanguardia rispetto all’olografia disponibile in commercio; mostra un elevato grado di brillantezza con effetti ottici ben definiti. È una singola immagine piatta che dà l’illusione della tridimensionalità e riesce allo stesso tempo a regalare sensazioni immediate sia alla vista che al tatto. Il risultato è un’etichetta all’apparenza tridimensionale, dotata di grande profondità, sulla quale la brillantezza della stampa serigrafica costruisce sapienti giochi di design coprendo, in tutto o in parte, il supporto di stampa.
_Design: O,Nice
Stefano Torregrossa – Art Director
_Design: