Jeri's Farm | The secret farm

Design: HUD Agency | Stampa: ACM, Litocartotecnica Ival
Tecnologia: HP | Materiali: Gruppo Cordenons, Luxoro

 

Jeri’s Farm si occupa della lavorazione della canapa legale e dei suoi derivati. HUD interpreta l’esigenza di lanciare l’immagine del brand lavorando su una special edition che, oltre a invitare alla scoperta della linea, promuove un’interazione con l’azienda del tutto inaspettata.

 

Il design, impreziosito da nobilitazioni, dettagli tipografici e iconografici dall’allure vintage, ricorda il mondo del vino, dei distillati o del tabacco, in cui la degustazione è parte integrante di un’esperienza di consumo esclusiva.

 

Il pack prende vita scansionando il codice presente sul fronte, celando un mondo in realtà aumentata che aggiunge contenuto evocativo e informativo, oltre a permettere all’utente di selezionare la varietà preferita da condividere con la ristretta cerchia di assaggiatori.

 

Ma la vera scoperta è la quarta bustina – resa unica dal nome e da una decorazione mosaico – che contiene la card di accesso al club ed è la chiave per scoprire la location di un evento esclusivo. Ogni assaggiatore, rispondendo alla sfida di condividere la propria porzione di mappa, contribuirà a rendere nota alla community l’informazione segreta, creando una storia condivisa da sommare all’esperienza di degustazione individuale.

Packaging design, tecnologia e prodotto si fondono per creare un’esperienza multisensoriale e coinvolgente, certamente memorabile, valorizzando la vision aziendale e contribuendo a creare una connessione emotiva con il consumatore.

 

_Design: HUD Agency

Michael Morsicani – Art Director

Gaia Fabiani – Marketing Manager

Genny Fabiani – Creative Director

Marco Raponi – Copywriter

Francesca Kershaw – Project Manager

Sara Cannatelli – Web Marketing

Matteo Damiani – Video Maker

Emanuele Renzetti – 3D Artist

Foto: Stefano Campo Antico

Per il progetto Jeri’s Farm, ACM ha realizzato tre doypack in linea con il cofanetto esterno nobilitato, mixando la stampa del colore con il materiale metallizzato di fondo per simulare la lamina oro. È stata realizzata inoltre una busta piatta a tre saldature con zip e apertura facilitata. Tutte le buste sono state stampate in digitale sul nuovo impianto HP Indigo 20000: le prime con stampa classica in set, stampando simultaneamente tre soggetti differenti, mentre per la busta piatta è stata sfruttata la tecnologia del dato variabile e del mosaico, per offrire un’esperienza personalizzata.

 

Il cofanetto luxury è stato realizzato da Litocartotecnica Ival in collaborazione con un partner terzo che ha effettuato la stampa con due passaggi di impressione a caldo, il primo con nastro oro e il secondo con nastro bianco per i testi e il rilievo. Ival ha realizzato poi la fustellatura meccanica e l’incollatura rigorosamente manuale: una cura artigianale estrema riservata a questo progetto cartotecnico raffinato e complesso. La luxury box di Jeri’s Farm ha scelto l’eleganza del nero intenso di BlackGold di Gruppo Cordenons, che si distingue per la superficie particolarmente liscia. Resistente alle abrasioni e antimpronta, questa carta di alta gamma è Carbon Black Free e per questo particolarmente indicata per la stampa a caldo.

 

_Stampa: ACM, Ival

 

_Tecnologie: HP Indigo 20000

 

_Materiali: Gruppo Cordenons: carta BlackGold 380 g/m²

 

Luxoro: Oro lucido a caldo Kurz Luxor MTH 106697, Pastello bianco per stampa a caldo, Kurz Colorit GP 301598, Cliché in ottone per applicazione a caldo della lamina hinderer+mühlich.

Allestimento

Foto: Moorigo Studio