Il packaging ha l’importante compito di arricchire l’esperienza di un consumatore attraverso il colore, la forma, il materiale, la grafica, l’interattività e tanto altro. E il suo suono?
Può sembrare un aspetto secondario ma c’è un intero settore in cui è cruciale: quello degli snack. Non c’è niente, infatti, che attiri più l’attenzione del rumore di una merendina che si apre, un crepitio inconfondibile che ognuno di noi identifica all’istante. Ci sono però momenti in cui non vogliamo che le persone attorno a noi sappiano che stiamo per farci uno spuntino: come in classe, durante una riunione o al cinema. Oppure ci sono degli scrocconi che non vedono l’ora di rubarci la merenda. Per risolvere questo problema c’è bisogno di un brand leader nel settore e capace di grande ironia nella sua comunicazione: Skittles.
Skittles presenta: Silence the Rainbow, Taste the Rainbow, il primo snack che si apre silenziosamente, grazie a un utilizzo sperimentale di materiali muti. Il pack è dotato inoltre di diverse grafiche per farlo mimetizzare nei luoghi di consumo principali.
L’obiettivo finale del progetto? Fare tanto rumore, rimanendo in silenzio.
_Design: DLV BBDO
Stefania Siani – Creative Chief Officer
Valentina Amenta – Direttore Creativo
Giulia Ricciardi – Art Director
Riccardo Stazione – Copywriter
Carolina Mauri, Gianluca Carone, Alice Fattore – Graphic Designer
Emanuela Munafò – Client Service Director
Francesca De Vincenzi – Account Executive