News

Tutti pazzi per i calendari dell’Avvento: intervista a Veralab, il brand di cosmesi fondato da Cristina Fogazzi

Quella che un tempo era una tradizione destinata ai bambini si è trasformata in un trend stagionale che coinvolge stampa e cartotecnica. Un tempo considerati un semplice countdown per il Natale, oggi i calendari dell’avvento sono diventati prodotti cartotecnici di grande valore, percepiti come veri e propri beni di lusso. Non si tratta più di […]

PRINTlovers 100: in arrivo un numero davvero speciale

Il momento è storico e irripetibile: stiamo per festeggiare il numero 100 di PRINTlovers, che sarà in distribuzione all’inizio del 2024. Sarà un volume da collezione che racconta i 100 modi (design, materiali e tecniche) in cui amiamo la stampa. Sarà una macchina del tempo e, insieme, una collezione di tutto ciò che le aziende […]

Brand Revolution Training

Hai in mente un progetto creativo straordinario, ma non sei sicuro della sua fattibilità? Vuoi conoscere tutti i segreti di un prodotto stampato – tipologie di stampa, nobilitazioni, carte e materiali e molto altro? Allora Brand Revolution Training è quello che stai cercando. In questa unit si concentra tutta la competenza tecnica e creativa di […]

Simoeni Arti Grafiche vince l’Oro Digital Printer 2023

Simoeni Arti Grafiche si aggiudica l’Oro Digital Printer 2023 alla cerimonia di premiazione del premio Oro della Stampa, tenutasi a Milano lo scorso 1 dicembre. A ritirare il premio è stato Silvano Simeoni, Titolare di Simeoni Arti Grafiche, che lo ha ricevuto dalle mani di Valentina Carnevali, Chief Marketing Officer Stratego Group e Coordinatrice di […]

Il metodo colore LAB

Piccola guida pratica per scoprire il metodo colore LAB, il più affidabile per descrivere i colori ma il meno usato, perché indubbiamente poco intuitivo e poco capito. Di Lorenzo Capitani | Su PRINTlovers 99 Scala di grigio, RGB e CMYK: sappiamo consapevolmente quando usarli, muovendoci tra uno e l’altro con disinvoltura, sia pur con qualche […]

I reportage di Salsa D’Arte e Touchpoint

Due reportage approfonditi su Brand Revolution: racconto completo sulla comunicazione stampata coinvolgendo attivamente tutti i protagonisti dell’edizione 2023. Creatività e Stampa ai tempi dell’AI – il reportage di Salsa D’Arte Il Blog e il Canale YouTube “Salsa D’Arte” di Valeria Franco hanno recentemente pubblicato un approfondito reportage su Brand Revolution 2023. Il servizio offre un’analisi […]

Brand Revolution sponsor di un Oro della Stampa

La sera del 1 dicembre 2023, a Milano, si terrà la cerimonia di premiazione degli Oscar della Stampa, l’unico e il più ricercato riconoscimento all’eccellenza dell’industria della stampa e del converting in Italia. Continua spinta all’innovazione e capacità di visione, leadership imprenditoriale unita all’imprinting tutto italiano della creatività, della fantasia per sfruttare appieno l’ineguagliabile fascino […]

Advision, una delle agenzie di Brand Revolution, conquista il Bronze Award ai Pentawards 2023

Advision, agenzia di comunicazione veronese che ha partecipato alle ultime due edizioni di Brand Revolution, si è distinta ai Pentawards 2023, aggiudicandosi il Bronze Award nella categoria Self-Promotion per il suo progetto di design rivoluzionario “Lume – Spirito degli Abissi”. Il prestigioso concorso internazionale, che celebra l’eccellenza nel packaging design, ha riconosciuto l’innovazione e la […]

PRINTlovers 100: in arrivo un numero memorabile

Il momento è storico e irripetibile: stiamo per festeggiare il numero 100 di PRINTlovers, che sarà in distribuzione all’inizio del 2024. Sarà un volume da collezione che racconta i 100 modi (design, materiali e tecniche) in cui amiamo la stampa. Sarà una macchina del tempo e, insieme, una collezione di tutto ciò che le aziende […]

Tutti i numeri di Brand Revolution 2023

La settima edizione di Brand Revolution è giunta al termine, e vorremmo ringraziarvi per il vostro sostegno e il grande interesse. Questo evento non avrebbe raggiunto il successo che ha ottenuto. Il 26 e 27 ottobre, al Garage21 di Milano, abbiamo presentato sei progetti che hanno richiesto nove mesi di lavoro per il loro design […]

La Casa degli Errori l’esperienza immersiva che puoi vedere anche qui

Per l’edizione di quest’anno Brand Revolution ha voluto offrire un’ulteriore importante riflessione sul rapporto tra esperienza digitale e materialità degli oggetti stampati, anche e soprattutto alla luce delle recenti conversazioni sull’Intelligenza Artificiale, la realtà aumentata e il metaverso. Qual è il ruolo che la comunicazione stampata avrà in futuro? Come si integrerà alle nuove esperienze […]

L’area PrintMAT e il richiamo a Print4All

Già nella scorsa edizione, il pubblico aveva avuto un assaggio delle potenzialità dei materiali di stampa quando Brand Revolution aveva lanciato una iniziativa dedicata dal titolo “Printing & Material”. Quest’anno l’area dedicata ai supporti di stampa si è presentata al pubblico ancora più strutturata, grazie alla collaborazione con Print4All, la fiera italiana del settore della […]

Casa degli Errori: un’esperienza altamente immersiva

Tra le novità di quest’anno, Brand Revolution offre una riflessione sul rapporto tra esperienza digitale e materialità degli oggetti stampati, anche e soprattutto alla luce delle recenti conversazioni sull’Intelligenza Artificiale, la realtà aumentata e il metaverso. Qual è il ruolo che la comunicazione stampata avrà in futuro? Come si integrerà alle nuove esperienze digitali immersive […]

Santa Tresa: la Sicilia autentica a Brand Revolution

Santa Tresa è partner tecnico dell’edizione 2023 di Brand Revolution e fornirà il vino, sia fermo che spumante, per il vernissage del 26 ottobre. In un angolo tra i più affascinanti della Sicilia, nel Ragusano, e più precisamente a Vittoria, nascono i vini biologici e vegani di Santa Tresa. Una produzione che si avvale di tecniche […]

Brand Revolution per la convivenza delle differenze

Dal contesto dei progetti di Brand Revolution 2023 emerge un forte impegno verso l’evoluzione sociale e il rispetto delle differenze. Questa tendenza si manifesta attraverso la partecipazione di marchi che non solo innovano nei loro prodotti, ma anche nel messaggio che veicolano al loro pubblico di riferimento. Queste manifestazioni si riflettono nei talk e nei […]

Lo spettrofotometro Epson SD-10 è la nuova risorsa portatile per designer e creativi

Epson partecipa a Brand Revolution con un intervento di Renato Sangalli, Head of Sales C&I di Epson Italia, che presenterà il più recente prodotto di Epson: lo spettrofotometro portatile SD-10, uno strumento indispensabile per grafici, stilisti, artisti e creativi di ogni genere. La capacità di catturare, manipolare e riprodurre i colori con la massima fedeltà […]

Brand Revolution al Tè delle cinque su Touchpoint Channel

Il 12 ottobre, alle 17:00, Andrea Crocioni, Direttore responsabile di Touchpoint Today e Touchpoint Magazine, ospita nel Tè delle cinque Michela Pibiri, giornalista di Stratego Group, in una conversazione su Brand Revolution con alcune delle anticipazioni dell’edizione 2023 e sulle tendenze della comunicazione stampata. https://oltrelamedia.tv/ https://www.touchpoint.news/

Brand Revolution 2023, i progetti in mostra

I visitatori di Brand Revolution vedranno i progetti realizzati durante il laboratorio dai team creativi, dai team degli stampatori e dei fornitori di materiali e supporti per i brand. La produzione offre anche uno spaccato di grande ispirazione non solo sui trend di comunicazione ma anche sui cambiamenti socio-culturali in atto: This Unique – The […]

Brand Revolution 2023: le nuove tendenze della comunicazione stampata in mostra a Milano il 26 e 27 ottobre

The Human Park, il concept di questa settima edizione, si presenta al pubblico come un parco divertimenti contemporaneo in cui il fattore umano dialoga con l’Intelligenza Artificiale per espandere e aumentare la creatività applicata al mondo della stampa. Le nuove tendenze della comunicazione stampata saranno presentate a Milano il 26 e 27 ottobre a Brand […]

Trova gli omini 🙂

  Quanti omini tengono in mano una latta d’inchiostro e dove sono? Trovali tutti e mandaci l’immagine cerchiando gli omini a brl@strategogroup.net. Al più veloce un ingresso all’esclusivo vernissage del 26 ottobre (cocktail, buffet e dj set)!

Brand Revolution lancia Creative

Sei un’agenzia, un art director o un designer? Vuoi mettere in mostra il tuo lavoro creativo, il tuo stile, il tuo linguaggio personale? Allora Creative, la nuova area esclusiva dell’evento Brand Revolution, è quello che stai cercando. Avrai a disposizione un tuo salotto creativo, dove intrattenere i tuoi ospiti e attirarne di nuovi, all’interno di […]

Svelato il Key Visual 2023, le reazioni dei media

L’annuncio del Key Visual di Brand Revolution 2023, firmato da Experiency, è stato rapidamente ripreso dalle principali testate del settore. Scoprile tutte! TouchPoint News Engage Spot & Web Media Key Print Lovers Stampamedia.net Converting Radio Marketing Pegaso News Alessandria Today *Rassegna Stampa in aggiornamento Experiency firma la visual identity “The Human Park”, di Brand Revolution […]

Effige 2.0 sta lavorando con Coppa Milano – Sanremo

Come poter prolungare il più possibile la durata dell’evento, per creare maggiore hype sia prima della manifestazione che dopo la sua conclusione? Come portare gli iscritti alla Coppa a iscriversi velocemente all’edizione seguente? Questa è la sfida lanciata da Coppa Milano – Sanremo a Effige 2.0. Nel Team anche Valtenna, Fontana Grafica, Sei Laser e […]

Conviv, uno dei nostri brand di quest’anno, sta dettando tendenza: l’era dei drink senza alcool e senza rinunce è iniziata

Di fianco a vini, birre e spirits stanno avanzando alternative senz’alcool che non rinunciano al gusto e al piacere dell’esperienza. Ma come comunicano questi nuovi prodotti? Quanto sono vicini ai codici degli spirits e quanto invece tracciano una propria strada originale nel packaging design? Ne abbiamo parlato con quattro esperti di comunicazione – Paola Garavaglia […]

Salsa d’Arte media partner di Brand Revolution

Salsa d’Arte, coinvolgente hub virtuale dedicato alla percezione delle Arti Visive in tutte le loro declinazioni, ha scelto di essere media partner dell’edizione 2023 di Brand Revolution. Ringraziamo Valeria Franco, la sua fondatrice, che è una art communicator & marketer specializzata negli enti culturali e nella valorizzazione dell’Arte.  Nei suoi profili social presenta una varietà […]

TouchPoint, ancora insieme per promuovere Brand Revolution

È confermata la partnership con Touch Point, il magazine cartaceo e digitale di riferimento per la community della creatività e del business. Questa amicizia è nata l’anno scorso perché ci siamo subito sentiti a nostro agio leggendo il loro Manifesto, del quale condividiamo tutte le parole chiave: comprensione, ispirazione, passione, personalità e partecipazione. Momento Amarcord: […]

Cominciamo a sbirciare i team che lavorano?

ADVision sta lavorando con Silverskin. La missione è difficile: fare apparire in tutto il suo splendore (di design e di tecnologia delle fibre) un prodotto che per sua definizione non si vede, il base layer. Un capo intimo che termoregola il corpo di sportivi con vocazione outdoor. Nel team anche Valtenna, Luxoro, Cordenons.

The Human Park, il visual di Brand Revolution è ancora segreto

Si chiama “The Human Park” il concept dell’edizione 2023 di Brand Revolution: un parco dei divertimenti contemporaneo in cui il fattore umano dialoga con le intelligenze artificiali per espandere e aumentare la creatività. Stampata. Questo è tutto ciò che possiamo dirvi sul fil rouge visivo che lega le diverse anime e caratterizzerà l’immagine coordinata e […]

Work in Progress

24 ottobre 2023 Carichi come molle!!! Gli ultimi preparativi prima di una due giorni entusiasmante e siamo carichi come molle. Vi aspettiamo!!! Gisele De Assis è la performer del DJ set organizzato per il Vernissage Party di Brand Revolution Gisele ha iniziato a fare la DJ a San Paolo in Brasile. Le music collection che […]

Brand Revolution 2023 si terrà a Garage21

La settima edizione di Brand Revolution si terrà il 26 e 27 ottobre presso Garage21 in via Archimede 26 a Milano. Quest’anno Brand Revolution darà ancora più spazio a occasioni di incontro per tutti gli attori della comunicazione stampata, offrendo ai partner differenti opportunità di partecipazione. Printing & Materials. Ogni materiale è un universo a […]

Smart packaging, smart brand

Storytelling, sustainability, smartness sono i tre principidel packaging intelligente. Che grazie alla combinazione di materiali e tecnologie integrate diventa una piattaforma di comunicazione ricca di funzionalità e contenuti. di Lorenzo Capitani | su PRINTlovers 89 Tutta la filiera del malto minuto per minuto, dalla semina dell’orzo in campo fino all’uscita della bottiglia dalla linea di […]

I Team sono quasi pronti!

Anche per quest’anno la parola chiave è: LAVORO DI SQUADRA. Gli abbinamenti tra agenzie e brand è uno dei momenti più importanti del laboratorio. Le nostre agenzie creative sono pronte ad ascoltare, raccogliere brief e proporre idee per poter creare al meglio i progetti che verranno mostrati il 26 e 27 ottobre. Il team però […]

I protagonisti di Brand Revolution 2023 – I fornitori

myCordenons myCordenons sviluppa, produce e commercializza creative & technical papers offrendo al mercato internazionale oltre 2.500 prodotti differenti per target e applicazione. Dedica da sempre importanti risorse alla ricerca e sviluppo di carte innovative e originali per dare immediata risposta alle richieste dei clienti e rimanere sempre al passo con i trend del momento, offrendo […]

La sostenibilità è una questione di etichetta

Le etichette iniziano a parlare non più solo la lingua del marketing fatta di claim, o quella della sicurezza relativa a ingredienti, valori nutrizionali e date di produzione e scadenza; si aggiungono ora indicazioni su materie prime riciclate, sfridi di lavorazione, fonti rinnovabili, perché solo con questo livello di comunicazione si aiuta il consumatore a […]

Kick-off 2023, il video!

Ecco il video che racconta la nostra giornata di kick-off! Un momento molto stimolante e emozionante. Che dite il backstage c’è anche quest’anno? 

Cosa c’entra la stampa con il metaverso?

Non siamo ancora molto sicuri della risposta, ed è per questo che oggi siamo andati da Experiency. Fra i protagonisti di Brand Revolution 2023, Experiency è uno studio tecnico creativo specializzato in Conversion_Experience. Abbiamo sperimentato: La realtà aumentata L’NFT L’intelligenza Artificiale Il suono Il gaming Il metaverso per capire queste tecnologie e usarle per migliorare […]

PRINTlovers box 2023: Be bold!

Anche nel 2023 PRINTlovers comincia l’anno con una special box destinata a contenere i cinque numeri della rivista e un vasto assortimento di campioni di materiali e applicazioni di stampa, nata dalla collaborazione fra tre aziende di eccellenza: Valtenna, Icma e Luxoro. Il concept di O,Nice! Design è semplice ma efficace: un invito a scoprire […]

I protagonisti di Brand Revolution 2023 – I brand

This Unique ridefinisce il modo di vivere le mestruazioni. Lo fa attraverso un prodotto compostabile in 3 mesi rispetto ai 500 anni di un assorbente standard, realizzato in solo cotone organico eliminando le irritazioni di cui soffrono il 50% delle persone. Il servizio è un comodo abbonamento sincronizzabile alle mestruazioni con una box personalizzabile in […]

Anatomia dello stampato

Non è un vezzo chiedersi come è fatto un volume, un packaging o una shopper. Il più delle volte, è lo stampato stesso che ce lo dice: sono poche infatti le cose che non si possono dedurre direttamente. E questo ci torna utile quando dovremo farne uno simile o solo ci imbattiamo in una soluzione […]

Come chiedere e valutare i costi di stampa

Quanto mi costa? Il preventivo è cruciale nell’intero processo produttivo di uno stampato, ora più che mai vista l’incertezza economica. L’analisi dei costi però non dovrebbe essere l’unico elemento di valutazione: ecco qualche consiglio utile su come trasformare questa fase in un momento di studio e progettazione, trovando insieme allo stampatore le soluzioni più adatte […]

Brand Revolution Training

Si è concluso il primo corso di Brand Revolution Training con l’agenzia creativa I MILLE. È stato un corso composto da 10 ore formative per migliorare i basic sulla stampa. Abbiamo parlato delle varie tipologie di stampa, di come si nobilita, di carte e di file e infine di come si finisce un prodotto. I […]

I protagonisti di Brand Revolution 2023 – I partner

MONTECOLINO – DIVISIONE TOPCOLOR Topcolor offre servizi di stampa digitale con un flusso di produzione a ciclo completo. Nata nel 1972 come fotolito, ha rifocalizzato il proprio business in base alle evoluzioni del mercato, diventando una delle aziende leader in Italia nella stampa digitale di grande formato e nella stampa Fine Art di qualità. L’eccellenza […]

Debutta Brand Revolution Training

Il primo training di Brand Revolution si svolgerà da questo venerdì 13 gennaio con l’agenzia I MILLE. I MILLE è un’agenzia creativa indipendente e uno studio di design. È specializzata in strategia aziendale, trasformazione creativa, branding, pubblicità, social media, esperienze digitali, design di prodotti e servizi e tecnologia emergente. Il corso prevede tre incontri per […]

Nuovo riconoscimenti per i progetti di Brand Revolution

Il welcome kit realizzato da The6th per Oasyhotel durante l’edizione 2021 di Brand Revolution è stato premiato agli Epica Awards con un luccicante oro, che arriva dopo quello ricevuto ai PENTAWARDS e dopo il Communication Arts Award of Excellence. Oasyhotel è una struttura composta da luxury lodge immersi nella natura di un’area protetta del WWF in Toscana. Il progetto si compone […]

BR agli Oscar della Stampa

Si avvicina a grandi passi la notte degli Oscar della Stampa, l’evento più atteso dell’anno dagli stampatori di tutti i comparti: le nuove eccellenze della stampa nazionale verranno premiate il prossimo 2 dicembre, nel corso della tradizionale cena di gala. Chi saranno i fortunati e meritevoli che riceveranno l’ambita statuetta? Brand Revolution è tra gli sponsor […]

Un altro premio per i progetti di BRL

Il progetto Welcome Foodies realizzato durante la scorsa edizione di Brand Revolution LAB con l’agenzia creativa Lateral Creative Hub, il brand GustOsa e i partner di stampa Ico e Grafical, hanno vinto un bronzo agli ADC Awards nella categoria di Design – Industry / Film Craft.

Brand Revolution non finisce qui!

Nel BR Training si concentra tutta la competenza tecnica e creativa di Brand Revolution. È la Unit che può aiutare brand e creativi e stampatori a comprendere le dinamiche dei rispettivi ambienti di lavoro, è dove si possono trovare risposte sulla fattibilità dei progetti o imparare a ingegnerizzare un prodotto stampato. Il primo corso è […]

I NUMERI DI BRAND REVOLUTION LAB 2022

Si è conclusa la sesta edizione di Brand Revolution LAB. Grazie a tutti e tutte! Senza di voi non sarebbe stato un successo. Il 27 e 28 ottobre sono stati esposti presso i Superstudio Più in Via Tortona dieci progetti il cui processo di design e produzione è durato nove mesi, a cui si aggiunge […]

Brand Revolution LAB 2022 presenta le nuove tendenze della comunicazione stampata

Brand Revolution LAB, la mostra evento dedicata al design e alla comunicazione stampata, ha presentato dieci progetti il cui processo di design e produzione è durato nove mesi, a cui si aggiunge il catalogo della mostra, realizzato in sei diverse varianti di copertina. Packaging per un nuovo lusso, tote bag che rendono visibile l’invisibile, preziose […]

#90SECONDCHALLENGE con Solution Group e Dynamo The Good Company

Ultimo appuntamento della #90secondchallenge di questa edizione di BRL. Protagonisti: Manuel Xueref di Solution Group e Giovanni Cecchi e Andrea Romei di Dynamo The Good Company.

#90SECONDCHALLENGE con Varigrafica Alto Lazio e TOM – Touch of Milano

Mauro Adario di Varigrafica Alto Lazio e Giordano Conca e Caterina Rossi Puri del brand TOM ci fanno sorridere con la #90secondchallenge.

Scopri cosa succede il 27 ottobre

Brand Revolution LAB dà appuntamento il 27 ottobre presso i Superstudiopiù in Via Tortona, Milano. Il vernissage è riservato a tutti i team che hanno lavorato nei mesi del LAB e ai loro invitati. La giornata inizia alle ore 16.30 con l’evento stampa. È previsto il tour di tutti i progetti che sono stati realizzati […]

Frammentare per ricostruire: Print with Light

Quest’anno Brand Revolution LAB ospita Print with Light, progetto speciale realizzato dagli studenti della Facoltà di Design del Politecnico di Milano. Gli strumenti della comunicazione offrono molteplici potenzialità espressive nella combinazione di tecniche, tecnologie e materiali. Queste incisioni hanno origine dall’autorappresentazione del “chi siamo” di una foto “selfie”, spesso rielaborata in un disegno a mano […]

#90SECONDCHALLENGE con Athena e Flob Flower

Nuova puntata della #90secondchallenge. Protagonisti di oggi sono: Marino Fusco di Athena e Francesco Bovo di Flob Flower. 

BRL 2022 #90SECONDCHALLENGE con Effige 2.0 e Grafical

Un’altra puntata della #90secondchallenge con: Davide Seveso e Paolo Ferretti dell’agenzia creativa Effige 2.0 e Anna Lonardi di Grafical. 

BRL 2022 #90SECONDCHALLENGE con Stivaleria Savoia e Eurolabel

Maurizio Marinella di Stivaleria Savoia insieme a Gabriele Ammollo di Eurolabel, ci strappano un grande sorriso con la #90secondchallenge. 

Il Tour dei progetti

Brand Revolution LAB ha organizzato per voi nella giornata del 28 ottobre delle visite guidate oltre che a momenti di formazione e tavole rotonde su tecniche, tecnologie e tendenze della comunicazione stampata. Il primo tour si svolgerà alle ore 11.30 e poi con cadenza oraria, l’ultimo tour sarà alle 16.30. Le guide dei tour spiegheranno […]

Gli sponsor tecnici di Brand Revolution LAB

Brand Breeder è un laboratorio di biodiversità insediato capillarmente sul territorio italiano. Una società che produce, sviluppa e concettualizza brand su misura, su diversi territori, al fine di estrapolare, di ciascuno, le specificità, ed esaltarne la singolarità. A diverse latitudini, mediante un team di esperti tra agronomi, enologi, liquoristi, distillatori e uomini di marketing, Brand […]

Brand Revolution LAB: la mostra evento sulla meraviglia del design e della comunicazione stampata

Una serie di progetti dalla creatività intensa, ideati da designer visionari, realizzati da stampatori coraggiosi e da fornitori di materiali innovativi e moderni. Brand Revolution LAB presenta Metamorphosis, la mostra evento dedicata alla nuova comunicazione stampata in scena a Milano il 27 e 28 ottobre nello spazio DayLight dei SuperStudio Più, in via Tortona 27. [...]

Premi per i progetti di BRL 2021

Che notte quella dei Pentawards, il più importante concorso di packaging design al mondo! Tra i lavori premiati venerdì scorso ci sono anche due progetti di Brand Revolution LAB 2021.  Il primo progetto è: ”When in the woods” che ha vinto un oro, è stato realizzato dall’agenzia creativa The 6th per il brand Oasyhotel insieme ai partner myCordenons, Lazzati Industria Grafica, Grafical e HP. Il […]

BRL 2022 #90SECONDCHALLENGE con Edenred e Advision

Protagonisti di oggi con la #90secondchallenge sono: Cristina Vergani e Jenny Giuliani di Edenred e Matteo Zantedeschi di Adivision.

BRL 2022 #90SECONDCHALLENGE con AISM e Smith Lumen

Una nuova identità visiva anche per la #90secondchallenge! Protagonisti: Camilla Temelini e Fabio Straface di Smith Lumen e Luigi Moroni di Aism.

BRL 2022 #90SECONDCHALLENGE con Luxoro e The Embassy

Nuova puntata della #90secondofchallenge! Protagonisti Alessandro Carnevale di Luxoro e Alessia Dubino dell’agenzia The Embassy.  

BRL 2022 #90SECONDCHALLENGE con Hello DTV e Culti Milano

Nuovo appuntamento con la #90secondofchallenge. Protagonisti: Daisy Viviani di Hello DTV e Anjala Testacuzzi di Culti Milano.

Ecco di cosa si parlerà il 28 ottobre

Abbiamo selezionato alcuni temi interessanti da condividere con voi durante il 28 ottobre. Scopriamoli insieme. Non tutta la sostenibilità è color avanaMateriali, tecniche e trend degli stampati ecosostenibili dalle più svariate rese estetiche Il pack e-commerce a prova di corriereSoluzioni innovative per rendere riutilizzabile un pack pensato per la logistica Stampare su misuraLa stampa digitale […]

Il countdown è quasi terminato! Domani apriranno le iscrizioni per BRL!

Brand Revolution LAB ci dà appuntamento il 27 e 28 ottobre presso i Supersudio Più, Spazio Daylight, Via Tortona 27 Milano. Le due giornate hanno caratteristiche e agende diverse. Il 27 ottobre in cui è prevista la serata di vernissage, vede la partecipazione di tutti i team che hanno lavorato nei mesi del LAB e […]

Una settimana all’apertura delle registrazioni a Brand Revolution LAB

Il 15 settembre apriranno le registrazioni per Brand Revolution LAB che quest’anno ci dà appuntamento il 27 e 28 ottobre presso i Superstudio in Via Tortona. Il 27 ottobre, in cui è prevista la serata di vernissage, vede la partecipazione di tutti i team che hanno lavorato nei mesi del LAB e dei loro invitati. […]

A BRL ci sarà anche l’Area Materiali!

Per Brand Revolution LAB ogni materiale è un universo a sé che offre infinite possibilità e combinazioni per realizzare progetti di comunicazione. Designer, agenzie e brand hanno sete di conoscere nuovi tipi di materiali e supporti, che li aiutino a esprimere la loro creatività, anche e sempre più in chiave di sostenibilità ambientale, ecco perché […]

BRL 2022 #90SECONDCHALLENGE con Retail Pak e O’Nice Design Studio

Sono tornate le super interviste di BRL. Protagonisti: Luca Angiolillo di Retail Pak e Stefano Torregrossa di O’nice Design Studio!

Daisy Viviani e Elisa Seitzinger firmano il concept e il key visual di Brand Revolution LAB 2022

L’ispirazione? Un mondo in costante mutamento, non solo per la stampa. Ecco come nasce Metamorphosis, il tema portante dell’edizione 2022 di Brand Revolution LAB, l’ormai famoso “sperimentificio” della comunicazione stampata che ha preso il via lo scorso marzo e si concluderà con un evento finale il 27 e 28 ottobre a Milano. Daisy Viviani, curatrice […]

I nuovi mediapartner dell’evento

Ci sono nuovi media partner per Brand Revolution LAB. Scopri chi c’è e chi verrà il 27 e 28 ottobre. TOUCHPOINT Oltre La Media Group è il punto di incontro fra il mondo della creatività e il mondo dell’impresa, una piazza per tutti gli operatori che contribuiscono ogni giorno ad alimentare l’ecosistema della comunicazione. Editoria […]

BRL 2022 #90SECONDCHALLENGE con Mulino Bianco e Ico srl

Finalmente tornano le interviste di Brand Revolution LAB! Serena Bongiovanni di Mulino Bianco e Giorgia Lancia di Ico srl sono i protagonisti di questo #90SECONDCHALLENGE.

BRL 2022 #90SECONDCHALLENGE con Fontana Grafica e Artefice Group

Finalmente tornano le interviste di Brand Revolution LAB! Marion Savino di Fontana Grafica e Tiziano Saitta di Artefice Group sono i protagonisti di questo video.

Quante soddisfazioni che ci dà Brand Revolution LAB!

Ad oggi due dei progetti realizzati durante la scorsa edizione hanno ricevuto differenti premi. Il progetto “Welcome foodies” per GustOsa realizzato da: Lateral, Ico, Grafical, Hp e Konica Minolta, si aggiudica la vittoria e una shortlist alle 63esima edizione della Communication Art- 2022 Design Annual competition. Ma non è finita qua… Anche il progetto “When […]

BRL tra i padiglioni di Print4All

Si è conclusa Print4All, la risposta fieristica a un mercato del printing e converting in profonda evoluzione. La fiera di Print4all è stata un’occasione unica per conoscere tutte le possibilità della stampa al servizio della comunicazione. Anche Brand Revolution LAB era presente! Tutti i protagonisti di questa edizione si sono riuniti mercoledì 4 maggio per […]

Elisa Seitzinger a BRL

Come per il 2021, anche quest’anno BRL propone un allestimento per l’evento di Ottobre e tale allestimento seguirà il nuovo concept “Metamorphosis”. Questo progetto, che pervaderà lo spazio espositivo, è sviluppato da Daisy Viviani in veste di curatrice artistica di BRL, la quale verrà affiancata da un’ospite d’eccezione. Il lavoro prevede uno studio concettuale per […]

I team sono pronti, diamo il via all’edizione 2022!

Parola chiave: LAVORO DI SQUADRA. I team di Brand Revolution LAB 2022 sono pronti! Questo è uno dei momenti più importanti del laboratorio: gli abbinamenti. Le nostre Agenzie Creative sono già cariche per iniziare a lavorare con il Brand con cui sono abbinate, pronte ad ascoltarli, raccogliere brief e proporre idee. Dopo diversi incontri verranno [...]

Metamorphosis è il tema di Brand Revolution LAB 2022

L’edizione 2022 di Brand Revolution LAB ha preso il via lo scorso 24 marzo con un incontro nella nuova sede dell’agenzia creativa Smith Lumen, in via Pestalozzi 4 a Milano. Il kick-off, primo fondamentale momento d’incontro di tutto il laboratorio che culminerà il prossimo ottobre con un evento espositivo distribuito su più giorni, ha coinvolto […]

PRINTlovers box 2022, il must have per tutti i designer

Un cofanetto lussuoso e ricercato realizzato da Pusterla 1880, con carte Icma Sartorial Paper e colori a caldo Luxoro, su progetto di O,nice! Design Studio. È la nuova PRINTlovers box, che accompagnerà i nostri lettori per tutto il 2022. Pensato per raccogliere i 5 numeri annuali della rivista, campioni di stampa, materiali e nobilitazioni speciali, è l’oggetto che non può […]

Kick-off Brand Revolution LAB 2022

Dopo il grande successo dell’anno scorso, siamo pronti per rivederci tutti di persona e dare il via ad una nuova edizione di Brand Revolution LAB 2022! Giovedì 24 marzo presso Smithlumen si svolgerà il kick- off di BRL.  Uno dei tanti momenti importanti dove creativi, stampatori e brand si incontrano. I protagonisti cambiano! Alcune agenzie […]

Le interviste a Brand Revolution – Lateral

Federica Bello, Partner e Packaging Designer di Lateral Creative Hub, dà un feedback sulla sua seconda partecipazione all’evento e ci racconta come l’agenzia ha lavorato per il brand GustOsa insieme ai partner di stampa.

Le interviste a Brand Revolution – Grafical

Antonia Petrovic, account di Grafical, racconta la sua prima esperienza a Brand Revolution LAB e quali sono gli elementi di innovazione che l’azienda ha sperimentato sui progetti.

Perché dovresti partecipare a Brand Revolution 2022?

C’è ancora spazio per sostenere Brand Revolution LAB! Partecipare a Brand Revolution LAB significa prima di tutto avere la gioia di lavorare in un LAB tutto nuovo, su un progetto tutto da scoprire, lavorando spalla a spalla con altri professionisti. Hai la possibilità di frequentare degli incontri formativi durante i mesi di progetto con agenzie, […]

Le interviste a Brand Revolution: Ciemme

Cristian Marulli direttore commerciale di Ciemme, racconta la sua prima esperienza a Brand Revolution LAB. Dopo un feedback positivo sull’evento, ci spiega come ha utilizzato le tecniche di nobilitazione di stampa e di nobilitazione digitale.

Le interviste a Brand Revolution: Konica Minolta

Konica Minolta è stata una grande protagonista di Brand Revolution LAB  2021. Ce lo racconta Fabio Saini, Product Manager Industrial Printing, attraverso i progetti realizzati e le tecniche di stampa utilizzate.

Le interviste a Brand Revolution: Gruppo Cordenons

Katia Tedeschi Direttore Marketing di Gruppo Cordenons, ci racconta come è stato l’’evento e quali sono per lei i trend di carta del momento.

Le Talk di Brand Revolution

Anche Tech: Art è stata protagonista dei #brandrevolutiontalks. Raffaele Bozza e Francesco Aceto raccontano della loro partecipazione a Brand Revolution LAB 2020 presentando i cinque progetti realizzati per Curaprox Italia, Mare Aperto, Mediterranea Saving Humans, Società Agricola Acetomodena e Ferro13 che sono stati esposti agli East End Studios insieme ai progetti realizzati nel 2021.

Gli stampatori protagonisti a Brand Revolution LAB 2022

Valtenna è una industria flessibile che impiega le migliori tecnologie nella produzione di packaging cartotecnico e rivestito, distinguendosi per innovazione e qualità. Un modello perfezionato in oltre cinquanta anni di esperienza, coniugando intelligentemente la capacità industriale alla versatilità applicativa. Dalla ricerca continua nello sviluppo di packaging evoluto nasce Light Core, il supporto ibrido con anima […]

Nuove agenzie a BRL

Si parla già di Brand Revolution 2022! Ecco un breve video di presentazione di tre nuove agenzie creative che hanno deciso di partecipare per la prima volta all’evento.  Effige, Smith Lumen e Advision benvenuti nel mondo di Brand Revolution LAB.

Le talk di Brand Revolution: HP

Fondata nel 1939, HP dispone di una gamma completa di sistemi di stampa per il mondo consumer e business, che spaziano dalle stampanti office alle stampanti digitali ad alti volumi, rivolgendosi sia agli uffici sia agli stampatori, che grazie ai sistemi HP sono in grado di realizzare molteplici applicazioni per i settori del commercial printing, […]

La golden age dell’illustrazione

È una storia di corsi e ricorsi, quella del rapporto tra illustrazione e comunicazione stampata. Negli ultimi tempi è tornata prepotentemente in auge, uscendo dall’ambito editoriale per occupare gli spazi del packaging, dell’advertising e della visual communication. Ne abbiamo parlato con Ale Giorgini, Francesco Poroli, Riccardo Guasco e Emanuele Basso, che hanno diretto e illustrato […]

Le Interviste a Brand Revolution: Ideology

Ideology Creative Studio è un team giovane che pensa in grande. L’agenzia opera nel settore della comunicazione integrata con sede a Ragusa. Ideology è composta da una squadra variegata di professionisti specializzati in diversi campi: dal branding alla content strategy, passando per il Web design, le produzioni video e l’animazione 2D e 3D. Quest’anno l’agenzia […]

Le Talk di Brand Revolution: Ciemme

Ciemme vanta di una esperienza e una specializzazione nel mondo delle buste e del Direct Marketing di oltre 40 anni. Ciemme è cresciuta puntando su servizi e prodotti a valore aggiunto: ai reparti di produzione stampa si aggiunge una logistica che permette di fornire ai top client la gestione in outsourcing completa del magazzino stampati […]

Brand Revolution LAB 2022: gli sponsor

Si parla già di Brand Revolution LAB 2022! Ecco una breve presentazione di alcuni sponsor di quest’anno, c’è chi conosciamo già e chi no… Diamo il benvenuto ad uno sponsor che per la prima volta parteciperà a Brand Revolution LAB: Fontana Grafica. Stiamo parlando di un’azienda specializzata nella fornitura di materiali da rivestimento di alta […]

L’era dell’ecodesign

Necessario e multidisciplinare, l’ecodesign è un approccio sempre più affermato nell’ambito del packaging. Ma cosa contiene davvero questa formula, dal pensiero creativo alla produzione fino allo smaltimento? E come evitare che il termine si trasformi, nella percezione comune, in una buzzword vuota al pari di tante altre dichiarazioni d’intenti? Ne abbiamo parlato con tre esperti […]

Le talk di Brand Revolution: Konica Minolta

Come cambia il mondo della stampa? Quali sono le nuove sfide e le nuove soluzioni per una comunicazione di marca efficace? Si può andare oltre la comunicazione stampata con soluzioni integrate di realtà aumentata? Ne ha parlato Alberto Steffenini di Konica Minolta Business Solutions Italia durante una sessione dei Brand Revolution Talks.

Le interviste a Brand Revolution: Grafiche Ba.ia.

Grafiche Ba.ia ha più di 40 anni ma non li dimostra, si appoggia al proprio passato fatto di piccole e grandi esperienze ma guarda al futuro convinta che ognuno lasci un’impronta originale. Quest’anno l’azienda ha partecipato a Brand Revolution LAB collaborando con l’agenzia The Embassy, Hello Dtv ed altri partner di stampa per il progetto […]

Le interviste a Brand Revolution: The 6TH

The 6TH è lo studio creativo fondato da Emanuele Basso ed Elena Carella nel 2014, specializzato in branding, packaging, illustrazione e animazione. Quest’anno l’agenzia ha partecipato a Brand Revolution LAB per il progetto “When in the woods” con il brand Oasy Hotel e con la collaborazione di alcuni partner di stampa come Lazzati, Grafical, Gruppo […]

Le talk di Brand Revolution: Grafical

Grafical, azienda di Marano di Valpolicella, è stata protagonista dei #brandrevolutiontalks.  Opera da oltre 30 anni nel settore grafico, coniugando tradizione e innovazione per creare un prodotto di eccellente qualità. A oggi conta 90 collaboratori tra cui 35 nel reparto prestampa e amministrativo e gli altri 55 nella sala stampa. Anna Lonardi responsabile marketing di […]

L’arte oscura di Stranger & Stranger

È una seduzione sottile e irresistibile quella esercitata dagli alcoholic drink vestiti da Stranger & Stranger. Bottiglie, etichette e tappi che raccontano storie vere o fantastiche, epiche o intimiste, ma sempre in profondo equilibrio tra le trasparenze del vetro e la matericità delle carte, l’uso di metalli, ceramica, ceralacca e di tecniche di stampa diverse: […]

Le Interviste a Brand Revolution: Lazzati

Con oltre due secoli di storia, Lazzati è una delle più antiche tipografie d’Italia, ma lo spirito giovane del suo team l’ha resa un’industria grafica e cartotecnica tra le più dinamiche e innovative. Quest’anno l’azienda ha partecipato a Brand Revolution LAB collaborando con l’agenzia The 6TH e altri partner di stampa per il progetto Oasy […]

Le Talk di Brand Revolution: Luxoro

Luxoro, distributore esclusivo per l’Italia da oltre 50 anni dei prodotti Kurz che a sua volta è  da più di 100 anni leader mondiale dei prodotti per nobilitazione e stampa a caldo, è stato protagonista dei #brandrevolutiontalks. Alessandro Carnevale brand Ambassador dell’azienda, ha parlato delle ultime novità del mondo della nobilitazione durante #BrandRevolutionLab: un appuntamento […]

Il design secondo Harry Pearce

Designer di fama internazionale, creativo poliedrico e socio della rinomata agenzia Pentagram, Harry Pearce ha all’attivo straordinari progetti che mettono al centro la tipografia, la stampa e la scelta accurata dei materiali. Molti di loro sono dedicati all’arte, alla cultura e al no profit: nomi come Pink Floyd, Royal Academy of Arts e ONU potrebbero […]

The 6th con Mare Aperto vince agli ADCI

Nuovo riconoscimento per Brand Revolution LAB. Ocean in a Box, progetto incubato durante l’edizione 2020 e realizzato da The 6th per Mare Aperto, si è infatti aggiudicato un bronzo agli ADCI 2021. Il progetto ha compreso un restyiling del packaging studiato per comunicare l’impegno del brand per una pesca, una produzione e una distribuzione sostenibili, […]

Brand Revolution LAB, dove l’impossibile è diventato straordinario

Negli spazi di Studio Novanta – East End Studios, via Mecenate 84/10, a Milano, il 21 e 22 ottobre, Brand Revolution LAB, il progetto di Stratego Group, con il patrocinio di DMA Italia, ha svelato i progetti 2021, presentando anche quelli della precedente edizione che, a causa dell’emergenza sanitaria, erano stati mostrati nel corso di […]

Un mese a Brand Revolution LAB

Appuntamento il 21 e 22 ottobre agli EastEnd Studios di Milano con l’edizione 2021 di Brand Revolution LAB, a cura di Stratego Group. Brand Revolution LAB è il primo incubatore in cui agenzie, brand e stampatori possono esplorare, liberi da vincoli e budget, la relazione tra tecnologie e creatività. Nei due giorni l’evento presenterà 20 […]

La nostra Walk of fame: focus sui fornitori

I partner protagonisti di Brand Revolution LAB che hanno collaborato sui diversi progetti sono i fornitori di tecnologie e materiali: Gruppo Cordenons, Konica Minolta e HP. Gruppo Cordenons mette a disposizione le sue carte creative innovative; HP e Konica Minolta le tecnologie di stampa digitale su diverse applicazioni, dal packaging al grande formato, dalle etichette al textile. Con […]

La nostra Walk of fame: focus sugli stampatori

I partner protagonistidi Brand Revolution LAB che hanno collaborato sui diversi progetti sono i fornitori di tecnologie e materiali: Gruppo Cordenons, Konica Minolta, Luxoro e HP. Gruppo Cordenons mette a disposizione le sue carte creative innovative; HP e Konica Minolta le tecnologie di stampa digitale su diverse applicazioni, dal packaging al grande formato, dalle etichette […]

Innovazione, la ricetta di PepsiCo

l design come creazione di senso e valore per la società. La diversity come responsabilità e presupposto per innovare. Mauro Porcini è il primo Chief Design Officer della storia di PepsiCo, chiamato otto anni fa a infondere una nuova cultura progettuale a livello globale in tutte le espressioni della multinazionale americana presente in oltre 200 […]

Il pensiero inclusivo di Microsoft

Cambiare le regole del gioco affinché tutti possano giocare. È quello che ha fatto Microsoft, rendendo il design inclusivo parte del proprio DNA. Tutto è cominciato con l’XBOX Adaptive Controller, sviluppato a partire dalla user experience di persone con diversi tipi di disabilità. Un approccio che rivoluziona anche il concetto di packaging. Abbiamo chiesto a Kevin […]

Brand Revolution LAB, annunciate le date

Appuntamento il 21 e 22 ottobre agli EastEnd Studios di Milano con l’edizione 2021 di Brand Revolution LAB. Il primo giorno, esclusivamente su invito, sarà un vernissage in cui brand e agenzie mostreranno i progetti realizzati nel corso di sei mesi di laboratorio. Grande novità di quest’anno è la presenza di uno spazio “touch and […]

Beyond Packaging

Sviluppare una nuova grammatica espressiva, con la licenza poetica di contraddire alcuni principi fondamentali del rapporto forma-funzione per esprimere qualcosa di completamente nuovo. Tre progetti molto diversi tra loro per categoria merceologica, posizionamento, materiali e design hanno lanciato la sfida di andare “oltre il packaging” nel corso di Brand Revolution LAB 2020. Sono quelli realizzati […]

Phantàsia per Curaprox vince due premi ai Global Eventex Award 2021

Anche all’edizione 2021 dei Global Eventex Awards, dopo il successo dell’anno scorso con il progetto The Peak per Invicta, The Embassy/OIC Group conferma la sua presenza nell’All-star Index, l’indice che raggruppa le agenzie più innovative, creative ed efficaci nel mondo degli eventi. L’agenzia presentato quest’anno tre progetti, spaziando dall’evento virtuale, all’istallazione esperienziale, fino alla campagna […]

È il momento di Brand Revolution LAB 2021

Ha preso ufficialmente il via il 6 maggio l’edizione 2021 di Brand Revolution LAB, con un kick-off che ha coinvolto i protagonisti già confermati per quest’anno: i brand 3M, Podere l’Agave, Quercetti, E. Marinella, Veralab, Oasi Dynamo e Gustosa; le agenzie The 6th, Lateral, Hello DTV, O,Nice, Ideology, Creostudios, The Embassy e DLVBBDO; i partner […]

Fundraising che emoziona

“Packaging” e “Terzo settore” sono concetti che non si trovano spesso nella stessa frase, per non dire che si tratta di mondi paralleli. Eppure c’è chi ha deciso di stravolgere i codici comunicativi del no-profit introducendo questo elemento così fisico e tangibile come punto di accesso per coinvolgere, risvegliare dall’anestesia emozionale e spingere a donare. […]

L’esperienza dei sensi

Atkinsons e Curaprox: colore e materia, emozioni tattili e profumi per una total experience nel punto vendita. Coinvolgere il cliente in una relazione intensa, emozionale, esperienziale col brand. Anche al di fuori dei canoni di prodotto, ingaggiando elementi come il colore, o la percezione tattile, che non sarebbe ovvio chiamare in causa. Nel caso di […]

I 5 Trend della comunicazione stampata di Brand Revolution LAB 2020

Dalla comunicazione per il fundraising al packaging a misura di Instagram. Dall’esperienza multisensiorale instore al packaging che rompe e riscrive i suoi stessi codici, fino al versioning e alla personalizzazione estrema della stampa digitale. Sono 13 i progetti realizzati durante Brand Revolution LAB 2020 per altrettanti brand, tutti accomunati dal gusto per la sperimentazione e […]

I trend della comunicazione stampata a Brand Revolution LAB 2020 On Air

Apre al pubblico in forma digitale l’edizione 2020 di Brand Revolution LAB, il laboratorio organizzato da Stratego Group col patrocinio di DMA Italia che coinvolge tutta la filiera del printing incentivando il processo di co-creazione tra fornitori di tecnologie e materiali, aziende di stampa, agenzie creative e brand. L’appuntamento è con due “stagioni” On Air: […]

Brand Revolution LAB 2020, vernissage il 12 e 13 novembre

Apre al pubblico l’edizione 2020 di Brand Revolution LAB, la mostra che mette in scena i progetti realizzati durante il laboratorio che coinvolge tutta la filiera del printing – fornitori di tecnologie e materiali, aziende di stampa, agenzie creative e brand – per creare la campagna di comunicazione stampata perfetta, quella che spinge al limite […]

Un oro e un argento agli Eventex Awards per il progetto Invicta – The Peak

Dopo l'argento agli ADCI Awards 2019 e la presentazione a LuxePack Monaco 2019 The Peak, il progetto realizzato da The Embassy con i partner HP, Kimiprint.com, Nava Press e Gruppo Cordenons nell'ambito di Brand Revolution LAB 2019, ottiene altri due importanti riconoscimenti: un oro e un argento agli Eventex Awards 2020, concorso internazionale dedicato agli [...]

Dove osa la personalizzazione

Personalizzare e customizzare sono due diverse strade d’accesso al cuore del consumatore. Se personalizzare significa offrire un prodotto nel quale il consumatore si riconosca, customizzare è invece un’ulteriore scommessa: vuol dire proporgli diverse opzioni d’acquisto e fare in modo che sia lui stesso a creare il prodotto e il suo pack. Tutto possibile grazie agli [...]

Il laboratorio della stampa creativa prosegue a distanza. Vernissage rinviato all’autunno

Dopo gli incontri di formazione che si sono svolti tra gennaio e i primi di febbraio, anche Brand Revolution LAB ha risentito delle limitazioni legate all’emergenza sanitaria in corso. Il laboratorio, tuttavia, ha trovato il modo di proseguire nel pieno rispetto delle misure restrittive dei decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri per arginare la [...]

Brand Revolution Lab 2020, a marzo si entra nel vivo dei progetti

Brand Revolution LAB, il laboratorio della stampa creativa e innovativa va avanti: dopo l’incontro iniziale tra tutti i partecipanti lo scorso dicembre, i due mesi successivi hanno coinvolto i creativi nell’ideazione dei progetti, accompagnata da due importanti eventi formativi. Il primo, a gennaio, si è concentrato sulla nobilitazione in tutte le sue possibilità, con una [...]

Brand Revolution LAB, ai blocchi di partenza l’edizione 2020

15 agenzie creative, 4 fornitori di tecnologie e materiali e 7 aziende di stampa si sono incontrati per dare il via al laboratorio della stampa innovativa. Tra le novità della nuova edizione, due giorni di mostra-evento, più formazione e divulgazione con i BRLTalks. Sono 15 le agenzie creative e 11 i partner tecnologici e di [...]

Brand Revolution LAB festeggia altri due metalli agli ADCI Awards

Mentre Brand Revolution LAB si appresta a ripartire con il kick-off meeting dell’edizione 2020, arrivano altri importanti riconoscimenti. Due dei progetti realizzati nel corso dell’edizione 2019 infatti si sono aggiudicati due metalli agli ADCI Awards, il premio più ambito dalla comunità creativa italiana, la cui premiazione si è svolta sabato 9 novembre. The Embassy ha [...]

Pentawards 2019, il Diamond va a Microsoft. Carnero, progetto di Brand Revolution Lab 2018, conquista un Oro

Vola a Seattle il riconoscimento di "Best of show" del più ambito concorso di packaging design a livello mondiale. Sette metalli arrivano anche in Italia: un Gold va a The 6th per Carnero, progetto realizzato durante Brand Revolution LAB 2018, e un Silver a Luxoro e Spazio Di Paolo per l'edizione speciale di Barolo Balena. [...]

Print e Brand Revolution LAB verso Luxepack 2019

Comincia il riscaldamento per la 32ª edizione di Luxepack, la fiera internazionale dedicata al packaging creativo e del lusso, che si terrà lunedì 30 settembre, martedì e mercoledì 1 e 2 ottobre 2019 al Grimaldi Forum del Principato di Monaco. Anche quest'anno la manifestazione resterà fedele al suo DNA, confermando gli elementi che hanno creato [...]

Oltre 400 professionisti della comunicazione al vernissage di Brand Revolution LAB 2019

Si è appena conclusa l’edizione 2019 di Brand Revolution LAB, il creative show della stampa innovativa organizzato da Stratego Group con il patrocinio di DMA Italia. Ieri 6 giugno lo spazio Daylight di Superstudio Più in via Tortona a Milano, polo espositivo dedicato alla comunicazione, all'arte, alla moda e al design, ha accolto durante l'esposizione [...]

Creatività, tecnologia e cultura di filiera a Brand Revolution LAB

Quindici progetti creativi per altrettanti brand del lusso e del mass market che sfruttano l’innovazione tecnologica della stampa per rafforzare – e rinnovare – l’immagine di marca. Un ampio panorama di tecnologie di stampa e supporti, con il coinvolgimento di partner internazionali. Tredici agenzie, undici stampatori, quattro grandi fornitori di tecnologie e materiali: sono questi [...]

Carnero, il puzzle pack che vale oro

Il packaging del biltong Carnero, realizzato nell’ambito di Brand Revolution LAB 2018 dallo studio Creativo The 6th, si aggiudica due ori agli ADCI Awards 2018. Il concorso più ambito dalla community creativa italiana ha conferito due ori allo studio creativo The 6th di Milano – una giovane boutique agency non distante da Porta Romana – [...]

PrintMAT delle meraviglie

Stupire e ispirare con gli effetti speciali della stampa: è successo durante le quattro giornate di Print4All con PrintMAT, una vetrina di innovazione e creatività che ha accolto il pubblico in un’area di 200 mq al centro del padiglione 20 di Fiera Milano. Realizzato da ACIMGA, ARGI e 4IT Group con il supporto tecnico di [...]

Brand Revolution LAB 2018: il valore della stampa digitale per i brand

Brand Revolution LAB: il 9 maggio 2018 al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano è andata in scena la terza edizione del creative show della stampa innovativa. La sala delle Polene del Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano ha ospitato più di 400 partecipanti al vernissage di Brand Revolution Lab, il [...]

Brand Revolution Lab: ispirare i creativi, stupire i brand owner

8 agenzie creative, 11 aziende di stampa, 11 brand per 11 progetti di comunicazione stampata che esplorano l’avanguardia delle tecnologie digitali oggi a disposizione, protagoniste di un tasso di innovazione eccezionale e dalle enormi potenzialità creative. Questi gli ingredienti di Brand Revolution Lab, il creative show della stampa innovativa organizzato da Stratego Group con il [...]